AGGIORNAMENTO INIZIATIVA DEL 24 DICEMBRE

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Alla luce dell’incontro tenutosi questa mattina in Questura, riscontrato l’impegno del Questore – nell’ambito delle proprie prerogative istituzionali – a fornire il proprio contributo per una soluzione della controversia, il centro sociale magazzino 47 prende atto della significativa novità e sospende le iniziative conflittuali programmate per sabato 24 dicembre, considerate le condizioni determinatesi e in attesa di uno sviluppo positivo della situazione. Non si svolgerà quindi l’annunciato flash mob in Corso zanardelli previsto per domani mattina.


Prosegue la campagna in difesa degli spazi di libertà “Magazzino 47 senza casa? Magazzino 47 ovunque! ” e sabato 24 dicembre il centro sociale autogestito di Via industriale tornerà a far sentire le proprie ragioni se non ci saranno in questi giorni segnali concreti e/o aperture di trattative serie per una soluzione politica della vertenza per il rinnovo della convenzione con  il comune.
Dove riapparirà il Magazzino 47 questa volta? Invaderà  corso Zanardelli, simbolo della città-vetrina che per questura e comune deve restare zona off-limits per le proteste sociali?  Oppure punterà direttamente alla Loggia o farà visita alla Prefettura? O ancora riaprirà qualche altro grande edificio pubblico inutilizzato del centro storico, come l’ex Tribunale?

Per il momento il centro sociale dà  un appuntamento per un flash-mob creativo sabato 24 dicembre alle ore 11,30 in corso Zanardelli. Perchè Corso Zanardelli? perchè è un luogo di cui non accettiamo sia negata ai cittadini l’agibilità politica: i portici rappresentano non solo la storica passeggiata dei bresciani ma anche una zona dove si è storicamente espressa la mobilitazione popolare, dai moti risorgimentali del 1849, quando il Teatro Grande divenne la sede del Comitato di pubblica difesa istituito dall’Ing. Contratti e dal Dott. Cassola durante le Dieci giornate di Brescia, fino alle manifestazioni operaie e studentesche dei giorni nostri, il cui percorso prevedeva tradizionalmente il passaggio sul Corso. Non intendiamo quindi farci scippare questo spazio!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %