MAGLIETTA WE WANT TO BREATHE – CSA MAGAZZINO 47

0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second
In primavera avevamo stampato migliaia di adesivi con la scritta “We can’t breathe”, riprendendo le parole di George Floyd che, mentre veniva ucciso, soffocato, dal ginocchio di un agente della polizia durante un fermo, ha pronunciato le parole che hanno gridato al mondo come non sia più possibile respirare, schiacciati dal razzismo strutturale, dalla violenza poliziesca e di un sistema economico, politico e sociale spietato, nel quale i più deboli sono esclusi, lasciati indietro, uccisi, mentre i più ricchi sono sempre più privilegiati e potenti.
Nei mesi successivi, in piena pandemia, la rabbia e la voglia di giustizia sociale hanno invaso le strade degli Stati Uniti d’America, “il ventre della bestia”, contagiando, per alcuni giorni, il mondo intero. Il movimento Black Lives Matter è partito dalla lotta di afroamericani, latini, migranti e antirazzisti contro il razzismo sistemico e la violenza della polizia. Nelle strade, però, ha saputo unirvi le lotte di lavoratrici e lavoratori, precarie e precari, disoccupate e disoccupati contro condizioni di vita ormai insopportabili, insieme alla lotta transfemminista contro il sessismo strutturale e la mentalità patriarcale. Ci mostra come insieme possiamo respirare, farci resistenza e potenza collettiva che è già alternativa, in atto, a un sistema ingiusto, che sfrutta e uccide gli esseri umani, gli esseri viventi e il pianeta. Un’alternativa al mondo ancor più duro e iniquo che questa pandemia ci consegnerà.
Per questo abbiamo deciso di dedicare a Black Lives Matter questa nuova maglietta stampata dal centro sociale. Stavolta, però, abbiamo scritto “We want to breathe”!
Acquistandola potete supportare il centro sociale Magazzino 47, aiutando questa esperienza autonoma di lotta e autogestione a continuare a resistere nonostante da mesi sia molto difficile, quando non impossibile, organizzare iniziative di autofinanziamento.
 
👉Come ordinarla?
Entro domenica 6 dicembre, tramite questo link di PayPal ( https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=HQEUAJEZV9KLS ) potrete versare 15 euro, indicando anche la taglia desiderata, modello uomo o donna, il vostro nome e numero di telefono.
In alternativa, potrete preordinarla e lasciare il contributo di 15 euro il 4 dicembre direttamente al Magazzino47 in occasione del Mercato47.
Le maglie potranno poi essere ritirate da venerdì 18 dicembre, sempre presso il centro sociale.
Se vivi fuori dalla provincia di Brescia e preferisci che te la spediamo, ti chiediamo di versare 18 euro (15€ + spese di spedizione) sempre tramite PayPal, inserendo la taglia desiderata e tutte le informazioni necessarie per la spedizione.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %