Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Garrinchata di maggio: España Circo Este, Keaton

13 Maggio 2017 • 22:00 - 03:30

SABATO 13 MAGGIO 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
LA GARRINCHATA DI MAGGIO
#################################################

A maggio arriva la Garrincha Dischi al CSA Magazzino 47!
Dalle 22.30 sul palco:

– ESPAÑA CIRCO ESTE
Appena 4 anni di attività e sono più di 500 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este. La musica degli E.C.E. è Latin Pop Punk, è Tango, è Cumbia, è Reggae che esplodono dal vivo attraverso una ritmica potente e distorta. Un sound unico ribattezzato Tango-Punk.
Tutto ha inizio nel 2013 quando la band pubblica l’Ep “Il Bucatesta”, andato più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione ufficiale e con più di 114 concerti lungo tutta l’Italia e Spagna.
“La Revolucion dell’Amor” il loro primo LP, esce ad inizio 2015. In appena 18 mesi sono 3 le ristampe dell’album, 120 concerti concerti in 6 diversi stati europei (Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca), supporti ufficiali ad artisti del calibro di Manu Chao, Gogol Bordello, Dubioza Kollektive e Shaggy ed apprezzate performance live in radio (Caterpillar Radio 2) ed in televisione (Serie TV “Tutto Può Succedere”, prima serata Rai 1). Dopo una breve pausa, in primavera del 2016 comincia il loro secondo tour europeo: altre 50 date da marzo a fine estate in Italia, Germania, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera ed Olanda e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival europei come l’Home Festival di Treviso, l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia a Brema, il Passpop ed il Lowlands in Olanda.

Gli España Circo Este presentano il loro secondo album “Scienze della Maleducazione”, una guida che ha la presunzione di attribuire il significato di bellezza a tutto quello che oggi si dipinge come poco convenzionale, strano o maleducato.
In “Scienze della Maleducazione” il Tango Punk degli E.C.E. vuole ricominciare letteralmente a baciare tutte le imperfezioni che rendono uniche le persone, ricordando che nella realtà ci si innamora sempre dei difetti, perché sono quelli che rendono speciale qualcosa.

Gli España Circo Este sono: Marcelo (Voce, Chitarra), Jimmy (Batteria, Percussioni), Ponz (Basso, Voce), Matteo (Fisarmonica, Violino)

https://soundcloud.com/garrinchadischi/sets/espana-circo-este/s-kolZW

– KEATON
Keaton è un progetto di musica elettronica. Dopo la pubblicazione di un EP con il nome Basterd Keaton per Irma Records nel 2012, il gruppo decide di cambiare direzione: la formazione si sfoltisce, il nome si accorcia e il pop solare e scanzonato lascia spazio a sonorità più cupe e sintetiche. Nei 3 anni successivi, il trio di Bologna composto da Hyppo (The Kingstoned, Costa!), Carota (Lo Stato Sociale), Salva (The Kingstoned) produce un po’ di tutto: da remix per l’etichetta Garrincha Dischi a rework per artisti indipendenti, da spot pubblicitari e colonne sonore a tunnel tech-house grossi come Creosoto dei Monty Python’s. Passano da ri-arrangiamenti illegali di famosi pezzi acustici come “Ticking bomb” di Aloe Black o “Life in her yet” di Rag’n’Bone Man, a composizioni elettroniche composte tramite animali di piccola taglia quali “Op-1” di Teenage Engineering o la serie “Volca” di Korg.

Cultori dell’utilizzo di macchine e strumenti analogici trovano la loro dimensione ideale nel live, durante il quale l’improvvisazione si unisce naturalmente alla programmazione. Nel 2016, assieme a Matteo Romagnoli (Garrincha Dischi), Alberto Guidetti (Lo Stato Sociale) e Frank Agrario, fondano la label elettronica Garrincha Soundsystem. Per la stessa esce un Ep a inizio 2016 con due inediti e un remix. Partecipano alle successive release del londinese Aquaphonix e del romano Guxi con due remix.

A novembre 2016 esce in anteprima su DLSO “Stare”, singolo che anticipa l’uscita del primo album omonimo KEATON, che sarà pubblicato nel febbraio 2017.

https://soundcloud.com/garrincha-soundsystem/sets/keaton/s-FRZE9

A seguire Matteo Costa & Checco DJ SET

————————–————————–————————–—–

Apertura cancelli ore 22.00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
6 euro

###################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
13 Maggio 2017
Ora:
22:00 - 03:30