HOTEL SIRIO OCCUPATO SCENDE IN PIAZZA CON STUDENTI, PRECARI, DISOCCUPATI

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

MANIFESTAZIONE SABATO 17 NOVEMBRE 2012
ORE 16.00
PIAZZA DELLA LOGGIA

Dopo e nonostante le cariche violente e le menzogne della questura di Brescia per coprire il proprio operato repressivo e gratuito ai danni del corteo autonomo che si è preso la città nel giorno dello sciopero generale europeo.

Nonostante le minacce, le manganellate a giovani e giovanissimi, le ferite, le botte inferte dalle forze dell’ordine.
Nonostante in molte città italiane il potere costituito abbia risposto alle lotte sociali ed ai movimenti di massa con cariche, pestaggi ed arresti.Dopo essersi riappropriato di uno spazio, l’ex-hotel Sirio di via Capriolo, inattivo da ben 8 anni, per farne un centro per l’emergenza abitativa, per ribadire, dopo due anni di picchetti anti-sfratto da parte delle lotte per il diritto alla casa in città, che non ci devono essere case senza persone e persone senza casa.
Dopo aver tolto dalla polvere un edificio, restituendolo a tutti quei soggetti sociali che sono colpiti dalla crisi e dalle misure di austerity, di un sistema economico e politico che ci chiede sacrifici su sacrifici utilizzando la mannaia della crisi.

Dopo una grande giornata di mobilitazione transnazionale contro le politiche di gestione neoliberista della crisi, contro le misure di austerità imposte dalle governance e dalle istituzioni finanziarie, contro un esistente che antepone i profitti alle vite delle persone.
Di fronte al sempre più violento attacco alle condizioni di vita di precari, studenti, lavoratori, disoccupati, migranti…per salvare governi, banche e banchieri.
Di fronte all’attacco ai diritti, ai tagli, alle politiche fatte di sacrifici e rigore del governo Monti.

Con la consapevolezza del rischio sgombero e di altre minacce, ma sempre senza alcun timore, forti e convinti delle proprie ragioni e delle proprie idee solidali e resistenti…
Con la promessa di dare battaglia, colpo su colpo, a chi vuole gestire le nostre esistenze per i propri profitti e per i propri affari sporchi…

A Brescia studenti, precari, lavoratori, disoccupati, sfrattati…rilanciano e continuano la lotta per il proprio presente e futuro!

…HOTEL SIRIO OCCUPATO SCENDE IN PIAZZA…
MANIFESTAZIONE SABATO 17 NOVEMBRE 2012
ORE 16.00
PIAZZA DELLA LOGGIA

Dove per anni hanno abitato polvere e degrado…ora albergano le lotte ed i bisogni delle persone!
PASSA A TROVARCI IN VIA CAPRIOLO NEL QUARTIERE DEL CARMINE

Hotel Sirio Occupato

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %