Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serata benefit per la libertà di Öcalan e del popolo curdo

8 Febbraio 2019 • 20:00 - 23:00

VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2019
CSA MAGAZZINO 47 – Via Industriale, 10 Brescia
#################################################
Per la libertà di Öcalan e di tutte e tutti i/le prigionier@ politic@ curde – cena solidale e dibattito pubblico al CSA Magazzino 47 con Carmine Melanconico, avvocato di Öcalan, e l’Ufficio Italiano Kurdistan Italia.

Il 15 febbraio 1999 veniva arrestato Apo Öcalan. Sono quindi 20 anni che il leader del popolo curdo è sequestrato e confinato nell’isola-carcere di Imrali, in isolamento totale. Dal 2011 è stata negata ad Öcalan la possibilità di incontrare i suoi legali e dal 2015 lo Stato turco ha praticamente impedito ogni contatto con la famiglia e l’esterno. Isolamento totale interrotto solo qualche giorno fa, per pochi minuti ha potuto riabbracciare il fratello, stante la pressione esercitata nel mondo dallo sciopero generale di migliaia di uomini e donne curde/i.

Tanta ferocia si spiegano solo con la volontà di screditare Öcalan Apo che, nonostante le terribili condizioni a cui è sottoposto, non ha mai tentennato continuando a cercare una risoluzione politica dei conflitti dei conflitti in Turchia e nel Medio Oriente, ed in modo particolare della questione curda. Proprio dal carcere grazie ad uno scambio epistolare con Boochin ha determinato l’importante, e rivoluzionaria, teoria del Confedaralismo democratico che è ora alla base della lotta curdo-siriana contro Daesh.

ORE 20.00 CENA BENEFIT
a sostegno del Confederalismo democratico
Per prenotazioni chiamare lo 030 45670 (Radio Onda d’Urto)

ORE 21.30 INCONTRO CON:
– @Carmine Malinconico (avvocato di Öcalan)
– Ufficio informazione del Kurdistan in Italia

Dettagli

Data:
8 Febbraio 2019
Ora:
20:00 - 23:00