Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elli de Mon + Diego Potron + Superdownhome

2 Febbraio 2019 • 22:00 - 02:00

SABATO 2 FEBBRAIO 2019
CSA MAGAZZINO 47 – Via Industriale, 10 Brescia
ELLI DE MON + DIEGO POTRON + SUPERDOWNHOME
#################################################
Dalle 22.00 sul palco del Magazzino 47 ascolteremo del buon blues in compagnia di:
 
► LIVE
Elli de Mon – onewomanband
Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica.Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk e dalla musica indiana, grande amore di Elli.
Elli ha suonato ovunque, dividendo il palco con artisti come The Jon Spencer Blues Explosion, Afterhours, Reverend Beatman, The Monsters, Molly Gene onewomanband, Big John Bates, Chuck Ragan, Larry and His Flask, Cedric Burnside, Bror Gunnar Jansson, Carmen Consoli. Ha partecipato a numerosi festival nazionali, come Radio Onda D’Urto, Sherwood Festival, Mojostation Blues Festival, To.t.em. Festival, Musicaw Festival, Nistoc, Salone del Libro di Torino (Radio Tre) ed internazionali come il festival blues di Lugano, di Cognac e il Berlin Fest. Elli ha portato il suo album in tour anche in Spagna, Francia, Germania, Belgio e Svizzera. Nel 2018 esce il suo quinto lavoro e terzo full lenght, ancora per Pitshark Records, intitolato Songs of Mercy and Desire, che segna il suo ritorno a canzoni più folk e blues rock
 
 
► OPENING ACT
Diego Potron
Il progetto solista di Diego “DeadMan” Potron è nato nel 2006 come OneManBand tradizionale (batteria completa al piede, elettrica, cigar box e voce); un sound basato sul trash blues che si è evoluto negli anni successivi verso lo Stoner, mantenendo sempre fortemente salde le radici nella musica afroamericana.
Dal 2006 al 2016 ha collezionato poco meno di 1000 live in tutta Italia e Europa e produce vari demo e un album: “Electro Voodoo” (2013 Ammonia Records).
Nel 2016 l’incontro con il batterista milanese Christian Amendolara con cui forma i Dead Man’s Blues Fuckers, dove confluisce tutta la produzione blues stoner, mentre nella versione solista le sonorità si spostano naturalmente verso il folk e l’Americana.
Dopo un anno di pausa Diego torna sul palco per una serie di concerti dai toni più intimi, misteriosi e acustici, trattati attraverso strati sonori e lievi distorsioni, vicine ad atmosfere Desert Rock e psichedeliche. In quest’ottica è stato concepito “Winter Session”, uscito il 5 Novembre 2018, prodotto da Femore Prod. e Trai Studio per Ammonia Records; nove brani nei quali sensazioni desolate e selvagge, personaggi sbandati e storie grottesche si canalizzano in atmosfere noir, accattivanti ed esotiche.
 
Superdownhome
Superdownhome è un duo nato nel giugno del 2016.
Suonano blues rurale contaminato da elementi pop, punk e folk.
Ad aprile 2017 esce il primo EP omonimo co-prodotto con Marco Franzoni e registrato al Bluefemme Stereorec di Montirone.
Nell’ottobre 2017, i due entrano in studio per registrare un nuovo prodotto chiamato “Twenty-Four Days”, di nuovo con Marco Franzoni come co-produttore e ancora al Bluefemme Stereorec.
L’album presenta anche il contributo di Popa Chubby che, dopo aver ascoltato il materiale del duo e apprezzato il suono, ha accettato di collaborare su due tracce.
L’album è stato rilasciato fisicamente per Slang Records e digitalmente per Warner Italia.
Nel febbraio 2018 il duo ha aperto sei degli otto concerti del tour italiano di Popa Chubby.
Un nuovo video “I’m Broke” è in rotazione su Youtube, come anteprima del nuovo disco, previsto per la primavera del 2019.
 
#################################################
 
APERTURA CANCELLI ore 22.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE: 5 euro
 
#################################################
SUPPORT:
 
www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47
 
www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
2 Febbraio 2019
Ora:
22:00 - 02:00

Luogo

C.S.A. Magazzino 47
via Industriale 10
Brescia, 25126 Italia
Visualizza il sito del Luogo