Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RICOSTRUIAMO INSIEME LA LIBRERIA 47! #2

10 Marzo 2018 • 15:00 - 20:00

SABATO 10 MARZO 2018
CSA MAGAZZINO 47, Via Industriale, 10 Brescia
DALLE 15.00 ALLE 20.00

RICOSTRUIAMO INSIEME LA LIBRERIA 47! #2

Il secondo appuntamento di autofinanziamento, cultura e laboratorio per la ricostruzione della Libreria47, distrutta parzialmente dall’attacco incendiario di matrice fascista.
————————–————————–————————–

DALLE 15.00 
Progettazione collettiva della nuova libreria

DALLE 17.00
Sarà possibile aderire alla campagna “LIBRO PER LIBRO” lanciata dalla Fondazione Luigi Micheletti. Ci sarà un punto raccolta libri alla presenza di rappresentanti della fondazione.

————————–————————–————————–

L’attacco incendiario fascista che abbiamo subito nella notte tra il 22 e il 23 febbraio, con l’incendio e la distruzione parziale della Libreria 47 e dei suoi libri, non ci ha fatto paura. Soprattutto non ci ha fermati. Al contrario ha rafforzato in noi la consapevolezza della necessità di combattere razzismo e fascismo, in qualsiasi forma cerchino di insinuarsi nelle città, con ogni mezzo necessario. I libri, la cultura indipendente, costruita e condivisa dal basso, sono tra questi strumenti fondamentali. 
L’enorme solidarietà che abbiamo ricevuto nei giorni seguenti dalla nostra città, da tutto il Paese e anche dall’estero ha rafforzato anche la consapevolezza del fatto che a Brescia fascisti e razzisti – pur capaci di queste azioni infami – sono una minoranza politicamente insignificante. A Brescia non c’è spazio per fascismo e razzismo. Per questo siamo pront* e determinat* a rilanciare. A rilanciare innanzitutto la nostra iniziativa politica, di lotta per i bisogni di tutte e tutti senza distinzioni di provenienza o cultura, per sottrarre le strade e le piazze dei quartieri all’avanzata delle retoriche della guerra tra poveri. Ma anche a rilanciare con le iniziative culturali e di solidarietà attiva, per la ricostruzione materiale della nostra Libreria. Per questo chiediamo a tutte e a tutti di aiutarci, perchè il centro sociale è di tutti, è uno spazio libero e aperto… E per questo è stato attaccato. 

Sui siti www.magazzino47.org e www.radiondadurto.org le informazioni su come contribuire con una donazione alla campagna di ricostruzione della Libreria.

Dettagli

Data:
10 Marzo 2018
Ora:
15:00 - 20:00