Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Claver Gold – Requiem tour + Drum’n’bass re_union

10 Marzo 2018 • 21:00 - 04:00

SABATO 10 MARZO 2018
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
CLAVER GOLD in “REQUIEM TOUR”
Resho
+ ScarsOne&VenaCava
######################################################

Il 10 marzo torna il grande rap underground sul palco del CSA Magazzino 47 con quello che al momento è uno dei pesi massimi
del settore: CLAVER GOLD con il suo nuovo lavoro “Requiem”! In apertura rap bresciano con il veterano (anche del nostro palco) Resho e i giovanissimi ScarsOne e VenaCava! Serata da non perdere…

CLAVER GOLD
Classe 1986, Claver Gold (all’anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di 5 fratelli. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al mcing, dalle battle di freestyle ai primi album.
Dal 2007 al 2013 ha vissuto a Bologna, dividendosi tra l’Accademia di Belle Arti e i palchi dei Centri Sociali. 
Tra le sue collaborazioni Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness, Fabri Fibra, Mr. Phil & altri…
Nel 2014 pubblica Mr. Nessuno per la Glory Hole Records, successo di pubblico e critica che porta il nome di Claver Gold ad essere conosciuto da tantissimi appassionati di rap, che gli riconosco capacità liriche e tecniche fuori dal comune.
L’anno successivo è il turno di Melograno, disco dalle note più emotive e introspettive – senza però che l’artista si ripieghi su se stesso – realizzato interamente con il duo di produttori Kintsugi. Il disco ottiene nuovamente un ottimo riscontro di pubblico e critica, sebbene liricamente sia più articolato del precedente, ed è protagonista di un tour lungo due anni, che vede Claver Gold suonare lungo tutto lo stivale.
Nel 2017 è uscito il suo ultimo lavoro, “Requiem”.
Requiem è anche il nome del tour con il quale sarà sul palco del CSA Magazzino 47 il prossimo 10 marzo!

Opening act:

RESHO
Dal suo sito ufficiale www.resho.it: “Sono un rapper sconosciuto. Senza produzione, distribuzione, etichetta, investimenti. Faccio in casa. E si sente.
Tutto quello che scrivo viene dal cuore. E si sente.
Appassionato di filosofia morale e politica, particolarmente di Herbert Marcuse, nei miei testi vive ciò che penso, perché ciò che penso è ciò che vivo. E si sente.
Appassiato di rap italiano vecchia scuola, mi piace definirmi come un precursore del genere New Classic. E si sente.
Non saprei nemmeno come contare le volte in cui sono salito su un palco dal 1998 ad oggi. Ma sono ancora troppo poche. Ho cantato davanti a 5 persone come davanti a 1000. Nei baretti come su palchi di festival importanti. Mi emoziono ogni volta in cui salgo di nuovo su un palco. Con davanti 5 o 1000 persone. E si sente.
Sono ancora sconosciuto. Dopo tutti questi anni. Perché nel frattempo ho vissuto. Tanto. E si sente.
Non ti resta che ascoltarmi.

SCARSONE & VENACAVA
Sono due giovanissimi e molto appassionati rapper bresciani, ci faranno sentire i loro primi pezzi… Che comporranno il loro primo ep!

 

A seguire DRUM’N’BASS RE_UNION con:

– StefanoB

– Drone

– Am:x


————————–————————–————————–————-

Apertura cancelli ore 22
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
10 euro

Durante la serata al centro sociale trovate bar autogestiti, birre artigianali, pane e salamina, panini vegan, biliardino, enoteca, socialità, tanta bella
gente e molto di più!

######################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook, Twitter e Instagram: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
10 Marzo 2018
Ora:
21:00 - 04:00