Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

 FORNO APERTO + SWAP PARTY + VENDITA DOLCI AL MERCATO47

22 Aprile 2022 • 17:00

VENERDÌ 22 APRILE 2022
Dalle 17.00 🔥FORNO APERTO + 👖SWAP PARTY + 🍪VENDITA DOLCI AL MERCATO47
Contemporaneamente all’apertura del Mercato47 accenderemo ancora una volta il forno a legna del centro sociale.
Porta il tuo impasto, i tuoi ingredienti e la voglia di infornare insieme.
COSA INFORNIAMO:
Dalle 17.00 alle 20.00 – pizze 🍕
Dalle 20.00 – pane 🍞
Dalle 18.00 ci si potrà fermare per il consueto aperitivo del venerdì assaggiando i prodotti appena sfornati!
♻️👚Contemporaneamente si svolgerà lo SWAP PARTY!
Se volete dare nuova vita al vostro armadio, portate i vestiti che non vi va più di indossare e venite a trovarci al Mercato47 per un aperitivo di scambi… Ci troverete con tanti capi da scambiare per tutte le occasioni!
NB: Se non troverai ciò che ti piace potrai riportare a casa i tuoi capi, o potrai decidere di lasciarli per il prossimo evento! Nulla verrà buttato, i vestiti orfani verranno donati!
AL MERCATO47 -> 🍪VENDITA DI DOLCI A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA “60 mila volte ancora”
⬇️⬇️⬇️
Almeno 60mila. Sono gli euro che per le istituzioni giudiziarie dobbiamo pagare per la solidarietà e le lotte per i diritti sociali.
Almeno 60mila. Sono le volte che rifaremmo quanto ci viene contestato.
Siamo un variegato gruppo di attivistə di Brescia e provincia che negli ultimi dieci anni, in un mondo dove la dignità delle persone meno abbienti viene calpestata ogni giorno, ha partecipato a iniziative di lotta e protesta contro le disuguaglianze sociali: picchetti per impedire gli sfratti per morosità incolpevole e garantire il passaggio da casa a casa, irruzioni simboliche e pacifiche all’interno di uffici pubblici per pretendere l’intervento dei servizi sociali, occupazioni di immobili abbandonati insieme a chi altrimenti avrebbe dormito per strada, manifestazioni contro il razzismo e per i diritti delle persone migranti, cortei contro le politiche sociali inique dei governi, iniziative per l’ambiente e il clima, contro la devastazione del territorio e del Pianeta. In alcuni casi, abbiamo ricevuto le manganellate della Polizia come unica risposta.
Per queste attività, moltə di noi hanno subito condanne che consistono non soltanto in pene detentive, ma anche in sanzioni pecuniarie, risarcimenti, pagamenti delle spese processuali.
[…]
Ci attiveremo con iniziative di autofinanziamento come cene, pranzi, banchetti di raccolta fondi, sottoscrizioni a premi e altre a cui stiamo pensando. Stavolta, però, questo sforzo non sarà sufficiente.
Con questa campagna di raccolta fondi facciamo appello alla solidarietà di una comunità più ampia, quella di chiunque pensi che sia sempre giusto lottare insieme per affermare uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale contro un modello politico, economico e sociale che le nega ogni giorno. Serve il supporto di tuttə coloro che continuano a pensare che un mondo migliore sia possibile e necessario.
La prima iniziativa è questo Crowdfunding su Produzioni dal basso, con il quale vi chiediamo di aiutarci con qualsiasi cifra possiate donare.
⬇️⬇️⬇️
https://www.produzionidalbasso.com/…/60mila-volte…/

Dettagli

Data:
22 Aprile 2022
Ora:
17:00