Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Costruiamo insieme l’orto sociale

10 Aprile 2022 • 15:30 - 19:00

DOMENICA 10 APRILE 2022
Dalle 15.30 🌱COSTRUIAMO INSIEME L’ORTO SOCIALE🌱
Partendo da materiali di riciclo e dalle risorse naturali offerte dai produttori del Mercato47 daremo vita a un orto sociale, costruendo insieme i cassoni di legno che ospiteranno le piante da frutto e ortaggi che ci piace mangiare e quelle che ancora non conosciamo o dobbiamo riscoprire, piante che sono solo belle da vedere, annusare, toccare, piante che aiutano a creare un ecosistema confortevole e adatto per tutti gli esseri viventi che abitano l’orto.
🧑‍🌾 Porta con te la voglia di sporcarti le mani o dei guanti da giardinaggio, gli attrezzi li forniamo noi. Non dimenticare di portare anche le piantine e i semi che vorrai vedere crescere all’interno di questo orto di comunità.
🐝🐞 Per i/le più piccol* ci sarà anche un laboratorio organizzato da Siamo Gatti:
Costruiamo una casa per insetti, per aiutare il mondo a fruttificare, per riparare il mondo dal nostro inquinamento, per contemplare la natura nel mondo che ci circonda. Portate legnetti, gusci, pigne, cannucce, stecchini paglia e tutto ciò che può essere un riparo per piccoli esserini. Insieme assembleremo una decorativa casa per insetti da orto-giardino da lasciare al Magazzino con augurio di prosperità, equa e solidale.
🍷🧃Alla fine della giornata non mancherà un momento di convivialità per brindare alla nascita e alla crescita dei prodotti dell’orto!
L’iniziativa è adatta a tutt*, grandi e piccoli.

Dettagli

Data:
10 Aprile 2022
Ora:
15:30 - 19:00