Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corteo per libertà di Ocalan e del Kurdistan

11 Febbraio 2017 • 11:00 - 20:00

SABATO 11 FEBBRAIO 2017
PARTENZA COLLETTIVA IN TRENO DA BRESCIA PER MILANO – TUTT* ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA’ DI OCALAN E DEL POPOLO CURDO!
Appuntamento alle ore 12.00 in Stazione FS – Brescia
###################################################

La resistenza del popolo curdo contro lo sterminio continua incessante da decine e decine di anni.

In Turchia l’aggressione sistematica sta generando la distruzione di intere città e la deportazione di cittadini e cittadine turcomanni nel sud-est del paese ne sta forzando la trasformazione della composizione sociale.

Nel nord della Siria YPG, YPJ e SDF lottano contro ISIS, l’arroganza di Erdogan che porta la guerra ai curdi oltre i confini della Turchia, e il silenzio delle istituzioni internazionali e dei governi di tutto il mondo.

In Iraq dispostivi di controllo e repressione colpiscono chi non segue la voce unica di Barzani e dei Peshmerga.

Dentro il carcere di Ismali dove è costretto dal 1999 Ocalan ha studiato e lanciato la rivoluzionaria idea del confederalismo democratico. Una potente idea, non solo teorica, di coesistenza pacifica tra popoli. L’unica reale alternativa al sistema della guerra a cui il medioriente è destinato tra gli interessi di sultani, dittatori e potenze internazionali.

L’11 febbraio saremo in corteo a Milano, per chiedere la liberazione di Ocalan, la fine delle violenze sistematiche che la Turchia di Erdogan porta alle popolazioni curde dell’area, per l’estensione del confederalismo democratico a soluzione di risoluzione del confitto siriano e di governo del medioriente.
Ore 12.00 ritrovo alla stazione FS di Brescia.

CSA Magazzino 47

Dettagli

Data:
11 Febbraio 2017
Ora:
11:00 - 20:00