Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cena da asporto benefit spese legali

29 Gennaio 2021 • 19:00 - 20:00

VENERDÌ 29 GENNAIO 2021 ORE 19.00
CENA DA ASPORTO PER LE SPESE LEGALI
Primo: Tagliatelle ai porcini, pestöm (pasta di Salame) e bagos
Secondo: manzo all’olio con polenta
Primo Vege: Tagliatelle ai porcini e bagos
Secondo Vege: polenta e lenticchie
Sottoscrizione: 20 euro (15 euro per il menu vegetariano)
Per aiutarci a calcolare le quantità, prenota chiamando Radio Onda d’Urto allo 030-45670
Sarà possibile ritirare la cena da asporto dalle ore 19.00 al centro sociale Magazzino 47 dove, come ogni venerdì, sarà in corso il Mercato 47. Contribuisci ad aiutare anche l’ambiente: porta la tua schiscetta!
***
Un nostro compagno è imputato, insieme ad altre e altri, nel processo che vede alla sbarra diverse persone che parteciparono alla manifestazione “No G7” del 27 maggio 2017 a Taormina, in Sicilia.
Quel giorno, migliaia di manifestanti giunte/i da tutta la Sicilia ma anche da tutta Italia, camminarono insieme sul lungo mare di Giardini Naxos in direzione del promontorio che ospita il paese di Taormina, per giorni tenuto in ostaggio da forze di polizia ed esercito per permettere che in quel luogo idilliaco i 7 leader degli Stati più potenti del mondo potessero discutere delle sorti del pianeta. Il corteo, però, trovò la strada sbarrata dalla Polizia che caricò con manganelli e lacrimogeni. Tante compagne e compagni sono state/i denunciate/i e stanno affrontando il processo.
Da molti mesi la pandemia da Covid-19 impedisce di organizzare iniziative in presenza che garantiscano un autofinanziamento significativo. Così, anche la nostra cassa per le spese legali in questo momento è quasi vuota. Dobbiamo però dare il nostro contributo per far fronte alle spese legali del processo, per non lasciare solo chi anche in quell’occasione si è battuto per un mondo migliore e ora rischia di pagare.
Dunque abbiamo deciso di organizzare una prima iniziativa di autofinanziamento ad hoc e venerdì 29 gennaio cucineremo la cena (da asporto) per voi in cambio di un contributo “inguaiat* con la legge”!

Dettagli

Data:
29 Gennaio 2021
Ora:
19:00 - 20:00