Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Balfolk con TriOblique

27 Marzo 2020 • 21:00 - 01:00

Cari ballerini e non ballerini, ecco in arrivo il primo concerto bresciano di Balfolk del 2020!

A farci danzare questa volta saranno i Trioblique, un trio italo-francese composto da Aurélien Congrega (bouzouki irlandese, canto), Dario Gisotti (flauti, cornamusa, canto) e Susanna Roncallo
(chitarra, canto).

Suoneranno per noi sul palco del centro sociale Magazzino 47.
Il concerto inizia alle ore 21, ma i cancelli sono aperti già dal pomeriggio: come tutti i venerdì, dalle 15.30, il Magazzino 47 ospita il mercato dei produttori locali.
Dalle 18.30, invece, apre l’enoteca-libreria per l’aperitivo.

Come sempre l’ingresso al concerto è a offerta libera e consapevole.

Non serve conoscere tutti i passi delle danze del balfolk: la musica del Trioblique è per chi sa ballare, per chi non conosce i passi ma vuole ballare lo stesso (i concerti sono il modo più divertente per iniziare!) e per chi vuole semplicemente ascoltare della buona musica.

Nel grigio inverno genovese, tre musicisti allo sbando hanno deciso di allearsi per far danzare il mondo in lungo e in largo, ma soprattutto in obliquo.
Il triOblique è il sottile (o forse no) mélange dei bagagli musicali di Susanna Roncallo (chitarra, voce, ferrea disciplina), Aurélien Congrega (bouzouki, voce, furti d’auto) e Dario Gisotti (flauti, cornamusa, voce, funghi).
Un viaggio attraverso sentieri sinuosi, muovendosi in diagonale da uno stile all’altro, tra campi e boschi, esplorando suoni che vanno da Genova all’Irlanda, dal funk al canto tradizionale d’alta Bretagna, dal delicato fingerpicking agli accordi rock più truci, dai brani strumentali alle polifonie vocali, dalla tradizione più pura all’ibridazione dei generi, con il gioioso desiderio di far danzare i corpi, in una mazurka eterea o in un kost ar’choat indiavolato!

https://www.facebook.com/trioblique/

Se dopo il concerto non ne avete ancora abbastanza, sarà possibile danzare con musiche selezionate dal Dj.

Segnate la data in agenda, vi aspettiamo per tanto divertimento insieme. 😉

Dettagli

Data:
27 Marzo 2020
Ora:
21:00 - 01:00