Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ASSEMBLEA PUBBLICA e FESTA STUDENTESCA

26 Settembre 2020 • 16:30 - 23:45

📢SABATO 26 SETTEMBRE, ORE 16:30 – ASSEMBLEA PUBBLICA 📢
Dopo aver passato un anno con la didattica a distanza e dopo mesi che sapevamo che saremmo dovuti rientrare a scuola in qualche modo, ancora siamo in questa situazione precaria per colpa della mancanza di interesse da parte sia del governo che dei/delle presidi.
L’anno scorso abbiamo dovuto seguire le lezioni attraverso un computer lasciando indietro chi non aveva questi strumenti, chi aveva difficoltà di qualsiasi tipo e rendendo le lezioni ancor più nozionistiche e frontali. Questa ci è stata raccontata come la conseguenza logica della pandemia ma sappiamo che non è così!
Questa è la conseguenza logica di anni di tagli all’istruzione, di privatizzazioni e di aziendalizzazione della scuola.
Quest’anno stiamo ancora cominciando la scuola in questo modo, nè in sicurezza e nemmeno garantendoci il diritto all’istruzione, è per questo che abbiamo deciso di attaccare gli striscioni fuori dalle scuole e di organizzare questa assemblea. Questo non è colpa del virus, è colpa di uno Stato che non vede la scuola come una priorità in cui spendere fondi, attenzioni e energie e che delega ai singoli presidi creando un dislivello tra le scuole.
Noi non staremo zitt* ma ci mobiliteremo nelle scuole e nelle piazze per una scuola accessibile a tutt*, gratuita e solidale!🔥
 
📢ORE 19 – FESTA STUDENTESCA 📢
Quest’anno, come tutt* sappiamo, la festa di radio onda d’urto non c’è stata e per garantire un altro anno di trasmissioni e la festa del 2021 @radiondadurto ha creato un crowfunfing (link nella bio).
Come ksl abbiamo deciso di organizzare una serata con musica dal vivo, aperitivo e bar per donare il ricavato alla radio.
Questo perché la radio ci ha sempre offerto uno spazio libero
per portare avanti le nostre lotte per una scuola pubblica, gratuita e laica, attraverso la nostra trasmissione radio e lo stand alla festa.

Dettagli

Data:
26 Settembre 2020
Ora:
16:30 - 23:45