MAGMA RAP

IL LABORATORIO E’ CONCLUSO!

LabHip_fronte3Laboratorio Rap con FreeStyle \ Djing \ Rapping

>> AMA LA MUSICA! ODIA IL RAZZISMO!

Perchè la nostra rabbia ribolle nella nostra musica, nelle nostre parole!
Perchè la nostra passione brucia, e travolge gli ostacoli di questa società impazzita, che ci vuole silenziosi, omologati, precari e sfruttati!
Perchè nella musica si mescolano le nostre identità, si incrociano i nostri sguardi, si intrecciano nuove complicità!
Perchè non siamo né italiani né migranti, né di prima né di seconda o terza generazione. Siamo qui per divertirci insieme e affermare la nostra voglia di esserci e di determinare le nostre vite!
Perchè se la crisi incalza, il razzismo dilaga, la Bossi-Fini schiaccia, la nostra voce non si lascia certo affievolire!
Perchè se qualcuno vuole rubarci il nostro futuro, noi ce lo riprendiamo strada per strada, nota per nota.

Dateci una buona base.. e vi rivolteremo il mondo!

Il laboratorio punta a migliorare la propria tecnica rap in freestyle ed in scrittura ed imparare la gestione del palco e della strumentazione (microfoni, volumi, etc.) . Verranno fatti video dei momenti migliori delle singole giornate e Sara’ data la possibilita’ di registrare i propri pezzi. Durante il laboratorio ci sara’ occasione di confrontare e migliorare le proprie tecniche di djing/mix con varie strumentazioni: programmi pc, cdj e piatti.
Saranno spesso ospitate crew locali o nazionali.
Laboratorio gestito da Resho e Dj Balbo


 

CROSS-POINT crede nel potenziale della contaminazione e della condivisione. Considerano la differenza una ricchezza irriducibile, che non allude a privilegi o discriminazioni.

Per opporsi efficacemente alle leggi razziste, ai permessi di soggiorno legati ai contratti di lavoro, alla cultura leghista, all’ossessione securitaria e alla guerra tra poveri è ora necessario ripensare linguaggi e pratiche per sperimentarne di nuove.

CROSS-POINT e’ un laboratorio sociale e culturale meticcio che vuole esprimere le nuove soggettività che abitano il tessuto sociale della città, affermando che migrare non e’ un reato ma un percorso di cambiamento della propria vita e del mondo.

MAGAZZINO47, dove si terrà il laboratorio, e’ uno spazio liberato, aperto al pensiero critico, che produce conflitto, socialità alternativa e sapere autonomo. Uno spazio che mette al centro sogni, bisogni, e desideri, per riappropriarci del nostro tempo e di ciò che ci è negato dalla quotidianità della crisi.

presso il Centro Sociale Magazzino47 – in via industriale 10 a Brescia.

seguici su facebook: https://www.facebook.com/groups/magmarap