Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verso il 15 – 16 – 17 Marzo

10 Marzo 2013 • 18:00 - 22:00

ASSEMBLEA PUBBLICA DI PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE AL CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO MAGAZZINO 47, BRESCIA.
DOMENICA 10 MARZO ALLE ORE 18.00

Intervengono compagn* del CS Cantiere di Milano

Qui il testo del tour di presentazione delle iniziative in tutta Italia:
Il 16 marzo 2003 tre fascisti lo hanno ucciso a coltellate, aggredendo lui e i compagni con cui stava camminando nel quartiere ticinese, vicino al suo centro sociale. La polizia ha rallentato l’arrivo delle ambulanze, contribuendo al fatto che Dax arrivasse già morto all’ospedale San Paolo. Qui le “forze dell’ordine” hanno messo in atto una vera e propria macelleria con cariche e cacce all’uomo dentro e fuori dall’ospedale pestando i compagni che si erano radunati per avere notizie di Dax con manganelli e mazze da baseball, accusandoli di voler portar via la salma. Oltre il danno anche la beffa: i compagni che hanno sporto denuncia per questa barbarie sono anche recentemente stati condannati al pagamento di 130mila euro di spese processuali.
Tutti gli anni noi compagni e compagne di Dax siamo scesi in piazza il 16 marzo per ricordare Dax e portare avanti la sua stessa lotta contro razzismo e fascismo.
Quest’anno stiamo organizzando tre giornate di movimento. Il 15 marzo i collettivi studenteschi scenderanno in piazza con un corteo che partendo dal mondo della scuola, meticcio e nemico dell’ignoranza per eccellenza, attraverserà la città di Milano. Nello stesso giorno occuperemo uno spazio che ospiterà le iniziative. Per il 16 marzo l’appello alla mobilitazione è nazionale, con un corteo costruito da tutti quelli che in tempi di crisi rifiutano l’austerity e allo stesso tempo la via sedicente alternativa dei rigurgiti nazionalisti, della guerra tra poveri, della desolidarizzazione e del razzismo e che costruiscono conflitto, antifascismo, antirazzismo e mutuo soccorso sui propri territori, nei quartieri popolari, nelle metropoli, nelle scuole e nelle università.
Abbiamo voglia di costruire questi appuntamenti in tanti e da tutti Italia, per questo anche noi stiamo organizzando un tour in cui presentare le iniziative, in particolare lo spezzone antirazzista e per il diritto all’abitare che stiamo costruendo, anche portando con noi la nostra autoproduzione sulle pratiche di mutuo soccorso.
Ci piacerebbe farlo in momenti pubblici e aperti di scambio, confronto e discussione sull’importanza che ha questo decimo anniversario dalla morte di Dax.

————————–————————–————————–—-
Il nostro volantino per la trasferta del 16 Marzo, tutt* a Milano!

Dettagli

Data:
10 Marzo 2013
Ora:
18:00 - 22:00
Categoria Evento: