Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RICOSTRUIAMO INSIEME LA LIBRERIA 47!

3 Marzo 2018 • 10:00 - 02:00

SABATO 3 MARZO 2018
dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte

+++ RICOSTRUIAMO INSIEME LA LIBRERIA 47! +++

Un primo evento di cultura e autofinanziamento per la ricostruzione dellaLibreria47, distrutta parzialmente dall’attacco incendiario di matrice fascista.
————————–————————–————————–————
Programma:

ORE 10.00 – PULIZIA E SISTEMAZIONE COLLETTIVA DELLA LIBRERIA + PRANZO SOCIALE

DOPO PRANZO – CONTINUAZIONE LAVORI + PROGETTAZIONE COLLETTIVA DELLA NUOVA LIBRERIA

DALLE 18.30 – APERICENA CON READING + CONCERTO BENEFIT CON BAND LOCALI (e non)

Scaletta (in continuo aggiornamento):

– NOALTER
– ÖNDER
– Le Madri Degli Orfani
– 667DP – Diego DeadMan Potron Ensemble
– Antonio D’Alessandro
– Giovanni Ferrario
– SOCS
– Massimo Dellanilla
– Marix
– DISORDINE
– Davide Olivari e gli Altri
– RiverJumpers
– Žižkov
– Vandelia
– Rita Tekeyan
– Krauten Veda
– Il Diluvio
– LeNostrePaure
– Barbagiana’s
– Rich Apes
– Euf
– Lonere Bal Folk
– Newdress
– Omani acoustic duo
– Cek Franceschetti

PER TUTTA LA GIORNATA – RACCOLTA LIBRI PER LA CAMPAGNA “LIBRO PER LIBRO” ORGANIZZATA DALLA Fondazione Luigi Micheletti

* INGRESSO LIBERO *
————————–————————–————————–————

L’attacco incendiario fascista che abbiamo subito la scorsa settimana, con l’incendio e la distruzione parziale della Libreria 47 e dei suoi libri, non ci ha fatto paura. Soprattutto non ci ha fermati. Al contrario ha rafforzato in noi la consapevolezza della necessità di combattere razzismo e fascismo, in qualsiasi forma cerchino di insinuarsi nelle città, con ogni mezzo necessario. I libri, la cultura indipendente, costruita e condivisa dal basso, sono tra questi strumenti fondamentali. 
L’enorme solidarietà che abbiamo ricevuto in questi giorni dalla nostra città e da tutto il Paese ha rafforzato anche la consapevolezza del fatto che a Brescia fascisti e razzisti – pur capaci di queste azioni infami – sono una minoranza politicamente insignificante. A Brescia non c’è spazio per fascismo e razzismo. Per questo siamo pront* e determinat* a rilanciare. A rilanciare innanzitutto la nostra iniziativa politica, di lotta per i bisogni di tutte e tutti senza distinzioni di provenienza o cultura, per sottrarre le strade e le piazze dei quartieri all’avanzata delle retoriche della guerra tra poveri. Ma anche a rilanciare con le iniziative culturali e di solidarietà attiva, per la ricostruzione materiale della nostra Libreria. Per questo chiediamo a tutte e a tutti di aiutarci, perchè il centro sociale è di tutti, è uno spazio libero e aperto… E per questo è stato attaccato. 

Partiamo subito, questo sabato (3 marzo), con un appuntamento collettivo per pulire e sistemare insieme la Libreria colpita dall’incendio, per raccogliere i libri della campagna Libro per Libro e per un super concerto che sta già ricevendo l’adesione di numerose band locali (e non).

Ringraziamo di cuore i tantissimi gruppi musicali che si stanno rendendo disponibili e gli altrettanti che, non potendo esserci questo sabato, han già dato la propria disponibilità per i prossimi eventi! ♥ 

Sui siti www.magazzino47.org e www.radiondadurto.org le informazioni su come contribuire con una donazione alla campagna di ricostruzione della Libreria.

Dettagli

Data:
3 Marzo 2018
Ora:
10:00 - 02:00