Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Punkreas – Inequilibrio Tour + Duracel

5 Maggio 2018 • 22:00 - 03:00

SABATO 5 MAGGIO 2018
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
Punkreas – INEQUILIBRIO TOUR + Duracel
######################################################
Una serata in compagnia dei protagonisti del panorama punk italiano:

Punkreas 
Presentano il loro ultimo EP “INEQUILIBRIO”, pubblicato il 23 marzo per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.
INEQUILIBRIO racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio della band di Parabiago. 
Un viaggio che inizia paradossalmente col fermarsi, col respirare, per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere – “Fermati e respira”. La prima scommessa è che le nuove generazioni facciano meglio della nostra – “Conto su di te” – senza lasciarsi irretire dalle pericolose mistificazioni di chi vuole utilizzare paura e precarietà per metterci uno contro l’altro. Oggi come ieri, i muri innalzati da chi predica divisione ed esclusione dovranno essere abbattuti per guidare la storia verso un domani che, per i nostri figli, è già presente – “U-Soli”.
A noi non resta che spogliarci di tutto quello che sa di già visto o già sentito – “Inequilibrio” – non prima però di una sana e purificante incazzatura di orwelliana memoria – “Due minuti di odio” – per non partire lasciando conti in sospeso, per viaggiare più leggeri, perchè il percorso è ancora lungo.
Presto la seconda parte di questo viaggio, un secondo EP, altre cinque canzoni.

Fuori il video del primo estratto “Fermati e Respira”:
http://y2u.be/kPKfs5ubnXw

OPENING ACT:

Duracel 
Finalmente, dopo 4 anni dall’ultimo disco “L’ora d’aria” tornano i veneziani Duracel.
Paladini del Punk Italiano da ormai 15 anni tornano con “Supermarket”, un disco perfetto, forse il loro miglior lavoro di sempre, che ci presenta una band in grandissima forma, attuale pur restando fedele alle proprie origini.
Zamu, alla voce sforna delle melodie uniche e piene, che supportate dal tappeto sonoro dei fratelli Cadamuro alla chitarra ritmica e batteria e da Umbre alla chitarra solista e riff, diventano delle canzoni che restano in testa e non se ne vanno piu’ via.
Temi sociali e personali trattati con un briciolo di malinconia e meno ingenuita’ di un tempo fanno di “Supermarket” un disco per punk piu’ e meno giovani.
Un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro.
I Duracel sono Tornati!!

————————–————————–————————–————-

Apertura cancelli ore 22.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE 10 euro

Durante la serata al centro sociale trovate bar e cucina autogestiti, birre artigianali, biliardino, enoteca, Libreria47, socialità, tanta bella gente e molto di più!

#########################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook, Twitter e Instagram: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
5 Maggio 2018
Ora:
22:00 - 03:00