Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRESENTAZIONE LIBRO: “Liberarsi dalla dittatura europera” + Aperitivo con l’autrice

22 Novembre 2013 • 18:30 - 20:30

Gratuito

Venerdì 22 novembre, ore 18,30, Libreria Quarantasette in collaborazione con La Libreria del Gatto Nero presenta il libro “Liberarsi della Dittatura Europea” di Monia Benini.

L’Europa Unita è stato il sogno di più generazioni. Finita la seconda guerra mondiale, furono in molti a pensare che il miglior modo perché una simile tragedia non potesse ripetersi fosse stringere tutti i popoli europei intorno a un’idea, a un progetto comune, superando divisioni e rivalità..

Come sempre accade, nella storia, le oligarchie portatrici di interessi propri (interessi economici, interessi di potere) si sono impadronite del sogno e l’hanno sostituito con un loro progetto. La vetrina luccicante resta quella degli ideali di amicizia, bene comune, identità di destino. Il negozio alle sue spalle, gestito da banchieri, carrieristi politici, logge, mafie, è pieno di merce tossica e avariata.

Fuor di metafora, questa oligarchia sta coscientemente trasformando i cittadini europei in sudditi, giocando proprio su quelle divisioni e quelle rivalità che l’unione avrebbe dovuto superare. Sudditi poveri e poverissimi al sud, sudditi ricchi al nord. Popoli senza più alcuna forza morale, senza più identità che non sia quella di plastica forgiata per vendere meglio le merci prodotte.

Come sempre accade le oligarchie sono destinate ad essere sconfitte dall’anima dei popoli, la cui prima arma è l’informazione.
Introduce Sauro Di Giovanbattista, sarà presente l’autrice Monia Benini.

Prima della presentazione sarà disponibile un aperitivo con ricco buffet vegano, vegetariano e carnivoro…

Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/700167036681049/?ref=25

Dettagli

Data:
22 Novembre 2013
Ora:
18:30 - 20:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Libreria 47