Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Sindrome di Peter punk” con Sante

16 Ottobre 2020 • 19:30 - 21:00

VENERDÌ 16 OTTOBRE 2020 ORE 19.30
CSA Magazzino47 – Via Industriale, Brescia
Presentazione del libro “Sindrome di Peter Punk. La storia di Amina e altri racconti illustrati” di “Sante”, Alessandro Meo
*** L’iniziativa si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle misure per la tutela della salute di tutt* ***
Come ogni venerdì:
DALLE 16.00 Mercato47
DALLE 17.00 Spazio socialità con bar autogestito aperto
DALLE 18.00 Pizza per la Radio
——————————————————————————————
Sindrome di Peter Punk è un esercizio per l’immaginazione.
Un insieme di racconti non pensati come prodotti finiti ma come occasione per crescere insieme, per far sì che la narrazione fiorisca grazie alla fantasia d’ognuna. Quattordici storie che destano l’immaginazione, le bussano sulla spalla e la svegliano proponendole di giocare. Storie che non si limitano a raccontare ma pongono domande e offrono una prospettiva dal basso, storica e fantastica.
Sindrome di Peter Punk è un viaggio tra immaginario e reale, tra tempi e spazi differenti accomunati da personaggi che si muovono tra fantasia e realtà. Dall’inverno del Covid fino all’assolato porto di Valparaíso degli anni ˈ50, passando per le festose strade di Lisbona in quel vittorioso 25 aprile del ˈ74. Con le corse di Zazà, la fermezza di Amina e l’allegria di Zilan, ci avventuriamo in un mondo dove l’ingiustizia è sempre presente, così come la speranza, i sogni e la necessità di lottare senza mai perdere la tenerezza.
La Sindrome di Peter Punk è la diagnosi di una malattia da cui nessuno dovrebbe mai guarire.
Con le illustrazioni di: Alessandro Eusebi, Bastian Contrario, Chew-z, Erica Silvestri, ERRE PUSH, ILL Nano, M., Sabina Salussolia, Stefania Mapu-lab e Viola Delfina.
Copertina e quarta: Alessandro Eusebi

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2020
Ora:
19:30 - 21:00