Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “POINT LENANA” di WU MING1 e ROBERTO SANTACHIARA

28 Febbraio 2014 • 18:30 - 22:00

gratuito
VENERDI 28 FEBBRAIO, ore 18,30 la Libreria47 e la Libreria del Gatto Nero presentano:

“Point Lenana” di Wu Ming1 e Roberto Santachiara

Un libro contro lo sconforto. Senza prediche o consolazioni a buon mercato, e anzi problematico, indugiante, perplesso, mai sfiorato dalla tetra litania del think positive. È l’impressione che si ricava dalla lettura di Point Lenana, scritto a quattro mani da Wu Ming 1 e Roberto Santachiara sulla scia della fascinazione per una storia semplice, ma nella sua semplicità inesauribile.
[…] Accumulando incontri, interviste, letture e riflessioni, gli autori s’immergono in un arcobaleno di sfumature, lo sguardo sempre fisso all’evento-matrice: una fuga insensata, un atto libero e sovrano di sottrazione temporanea al comando […].
Con una scelta felice, Wu Ming 1 e Santachiara non saccheggiano il libro di Benuzzi: l’impresa vera e propria non è raccontata (né parallelamente rivelano, nella cornice, cosa hanno trovato loro sulla Punta Lenana). Coperto da un’ellissi, il cuore della vicenda viene lasciato al suo silenzio, in disponibilità per l’immaginazione, mentre la storia pubblica urla e stride sullo sfondo.
Daniele Giglioli, Corriere della Sera

http://www.einaudi.it/speciali/Wu-Ming-1-Roberto-Santachiara-Point-Lenana

Prima della presentazione aperitivo con ricco buffet…

Vi aspettiamo!!!

Dettagli

Data:
28 Febbraio 2014
Ora:
18:30 - 22:00
Prezzo:
gratuito
Categoria Evento: