Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pranzo Benefit Rifugio APE

26 Novembre 2017 • 12:30 - 15:00

Costruiamo l’Alveare, un rifugio per l’APE.
Pranzo benefit domenica 26 novembre 2017
(CSA Magazzino 47, Brescia)

La sezione APE di Roma ha inaugurato lo scorso 15 ottobre un rifugio a Poggio Catino, in provincia di Rieti. Il rifugio sarà patrimonio dell’intero sciame apeino, un punto di riferimento nell’appennino dei Monti Sabini, a due passi dal Monte Tancia e dai suoi echi di Resistenza partigiana. Il rifugio, composto da tre edifici, necessita ora di interventi di ristrutturazione e APE Roma ha aperto una campagna di crowdfunding per finanziare i lavori.
Le parole che aprono la presentazione del progetto sono queste:

Eccolo, il nostro ultimo sogno. Ridare vita ad un rifugio di media montagna, nel cuore della Sabina, immerso in boschi di lecci, cerri, macchie miste di lentisco e terebinto. Vogliamo farlo diventare un rifugio, l’Alveare dell’A.P.E. Associazione Proletari Escursionisti. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi.

APE Brescia ha organizzato un pranzo i cui ricavati andranno interamente a contribuire al progetto di ristrutturazione del rifugio.
Il pranzo si terrà domenica 26 novembre presso il CSA Magazzino 47 (via industriale, Brescia), alle ore 12,30, con offerta minima a partire da € 15,00 (€ 8 sotto i 13 anni). 

Questo il menù proposto:

Lasagne alle verdure e stracotto alla piemontese con polenta.
Acqua e vino.

Menù vegano

Lasagne vegan e polenta con funghi trifolati.
Acqua e vino.

Dettagli

Data:
26 Novembre 2017
Ora:
12:30 - 15:00