
- Questo evento è passato.
Pranzo Benefit Rifugio APE

Costruiamo l’Alveare, un rifugio per l’APE.
Pranzo benefit domenica 26 novembre 2017
(CSA Magazzino 47, Brescia)
La sezione APE di Roma ha inaugurato lo scorso 15 ottobre un rifugio a Poggio Catino, in provincia di Rieti. Il rifugio sarà patrimonio dell’intero sciame apeino, un punto di riferimento nell’appennino dei Monti Sabini, a due passi dal Monte Tancia e dai suoi echi di Resistenza partigiana. Il rifugio, composto da tre edifici, necessita ora di interventi di ristrutturazione e APE Roma ha aperto una campagna di crowdfunding per finanziare i lavori.
Le parole che aprono la presentazione del progetto sono queste:
Eccolo, il nostro ultimo sogno. Ridare vita ad un rifugio di media montagna, nel cuore della Sabina, immerso in boschi di lecci, cerri, macchie miste di lentisco e terebinto. Vogliamo farlo diventare un rifugio, l’Alveare dell’A.P.E. Associazione Proletari Escursionisti. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi.
APE Brescia ha organizzato un pranzo i cui ricavati andranno interamente a contribuire al progetto di ristrutturazione del rifugio.
Il pranzo si terrà domenica 26 novembre presso il CSA Magazzino 47 (via industriale, Brescia), alle ore 12,30, con offerta minima a partire da € 15,00 (€ 8 sotto i 13 anni).
Questo il menù proposto:
Lasagne alle verdure e stracotto alla piemontese con polenta.
Acqua e vino.
Menù vegano
Lasagne vegan e polenta con funghi trifolati.
Acqua e vino.