Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

POP CLUB di RADIO ONDA D’URTO e CTV con OPAC e LE CAPRE A SONAGLI

12 Gennaio 2014 • 17:00 - 19:00

GRATUITO
IL POP CLUB è un programma radiofonico e video di show case in pubblico di RADIO ONDA D’URTO e CTV che va in onda ogni domenica sera dalle 17.00 alle 19.000 condotto da Jean-Luc STOTE in diretta dal salone del CS MAGAZZINO 47 a Brescia.

PRIMA PUNTATA del 2014 in diretta da seguire:
Dal Vivo al CS MAGAZZINO 47 a Brescia (Ingresso Gratuito)
In diretta radio sulle frequenze di RADIO ONDA D’URTO (www.radiondadurto.org)
In diretta STREAMING VIDEO (www.ctv.bs.it)

Con:
OPAC
Influenzato da sonorità stoner e alternative, il progetto del trio Opac propone atmosfere scure e aggressive.
Gli OPAC sono:
Roberto Bonfadini: chitarra, voce
Massimiliano Boventi: batteria
Mosè Raguzzini: basso
http://opacrock.bandcamp.com/track/sgombro

e
LE CAPRE A SONAGLI
La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.
Nel 2005 i Mercuryo Cromo pubblicano “Nuovi Colori”, disco di debutto che porta ad una lunga collaborazione con lo studio di registrazione Cifrastudio, a cui segue, nel 2008, il promo “Mercuryo Promo” .
Nel frattempo, il gruppo partecipa a vari concorsi di livello nazionale (Emergenti, Flandrika, Torino sotterranea, Orquestra…) accaparrandosi ottimi riscontri. Tra tutti, da segnalare -nel 2009- la vittoria di Nuovi suoni live grazie alla quale i Mercuryo Cromo ottengono sia la possibilità di aprire il concerto degli Afterhours sul palco del Lazzaretto di Bergamo che quella di tornare in studio (ai Suonovivo di Dario Ravelli) per realizzare il nuovo lavoro, “Tormenta”, masterizzato al Nautilus di Milano con Giovanni Versari.
Nell’estate 2010 la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore sperimentazione a livello compositivo.
Questo processo si concluderà, nel 2011, con l’abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.
Il progetto vede la luce ufficialmente il 1° aprile 2011 con la presentazione dell’album “Le Capre a Sonagli” registrato, prodotto e mixato interamente dalla band.
Da allora, Le Capre a Sonagli hanno macinato consensi: dopo la finale dei concorsi Orquestra e Cooper contest, il quartetto vince Nuovi suoni live nell’estate del 2011; apre la data bergamasca degli Asian Dub Foundation e si esibisce in varie feste estive.
Attualmente, Le Capre a Sonagli stanno lavorando per la presentazione e la promozione del secondo lavoro “SAdiCAPRA” (registrato all’Omicron Studio di Capriolo -bs- e nella bat saletta, mixato da Francesco Invernici) che ancor prima di uscire ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali esclusiva streaming integrale sul sito de La Repubblica XL e l’appellativo di “album del giorno” sul sito di RockIt.
Ad aprile 2013 Le Capre a Sonagli vincono la finale regionale del concorso Arezzo Wave 2013 e rappresentano la Lombardia sul palco del prestigioso festival in giugno ad Arezzo.
Sempre ad aprile 2013 esce il loro secondo video CARONTE in esclusiva per RockIt.
Ad ottobre l’album SAdiCAPRA viene nominato per la categoria “miglior autoproduzione 2013” al premio PIMI (premio italiano musica indipendente).

LE CAPRE A SONAGLI sono:
Stefano Gipponi – voce, chitarra
Matteo Lodetti – basso, armonica
Enrico Brugali – batteria, percussioni, elettronica
Giuseppe Falco – chitarra, banjo, elettronica

VI ASPETTIAMO NUMEROSI….

ATTENZIONE! massima PUNTUALITA’! essendo un programma radiofonico, il primo concerto inizia realmente alle 17.00

Dettagli

Data:
12 Gennaio 2014
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
GRATUITO
Categoria Evento: