Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Murubutu\ La Kattiveria \ Dj T-Robb

8 Aprile 2017 • 22:00 - 04:00

SABATO 8 APRILE 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
MURUBUTU + La Kattiveria + Dj T-Robb – “L’uomo che viaggiava nel vento”
###################################################

Sabato 8 aprile torna il rap al CSA Magazzino47 con Murubutu, impegnato nel tour di presentazione del suo ultimo, fantastico, lavoro “L’uomo che viaggiava nel vento”!

Dalle 22.30:

– Open mic, microfono aperto alle rime di tutte e tutti!

Rap-Caverna Posse da Milano

– MURUBUTU + La Kattiveria + Dj T-Robb

A seguire selezione di Dj Balbo from Terapia doppia H – Radio Onda d’Urto
————————–————————–————————–————
MURUBUTU
Murubutu si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90 dapprima come breaker, skater e writer, poi successivamente come MC. Nel 1991 fonda il primo gruppo hip hop di Reggio Emilia: Kattiveria Posse. In seguito ad una ridefinizione della composizione del gruppo e della sua identità culturale dal 2000 comincia lavorare con i propri soci ad un rap di diversa concezione rispetto a quello più diffuso ora nel mainstream ora nell’underground. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico, concretizzato nel 2006 dall’uscita dell’album “Dove vola l’avvoltoio”. Sulla scorta della contaminazione fra rap, narrativa e saggistica Murubutu intraprende nel 2009 un progetto solista, interamente dedicato allo storytelling, in cui sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte curvatura cantautorale e accenti poetici. Nel 2011 Murubutu vince il secondo premio al Concorso Nazionale per cantastorie “G.Daffini” con il brano “Anna e Marzio”. Dopo i suoi primi tre album “Il giovane Mariani e altri racconti”(2009), “La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane“(2011) e “Gli ammutinati del Bouncin’, ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari”(2014), Murubutu è ora in tour per presentare il suo ultimo lavoro: “L’uomo che viaggiava nel vento”.

RAP CAVERNA POSSE
Rap Caverna Posse è la posse nata all’interno del collettivo Zam Hip Hop Lab, e fa dell’autogestione dei mezzi di produzione musicale il suo modus operandi. Attiva in centri sociali, palchi e situazioni Hip Hop di Milano e Lombardia dal 2013, porta grazie alla varietà dei suoi componenti le sonorità più varie, dall’hardcore più aggressivo al funky più classico. All’interno dei Rap Caverna Studios ha dato alla luce a “Homo Ruderalis”, progetto interamente autoprodotto nel centro sociale anche per evitare di cadere nelle classiche logiche di mercato e eludere il ricatto della siae: li sono state prodotte le strumentali e registrati i pezzi, assemblate le copertine, masterizzati, stampati e impacchettat i cd dai membri stessi della posse e del laboratorio.
Qui il link per scaricare l’album-> https://onedrive.live.com/?authkey=%21AF8mMne0AqoctgI&id=77826905687CD51A%214397&cid=77826905687CD51A
————————–————————–————————–————

Apertura cancelli ore 22.00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
7 euro
###################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
8 Aprile 2017
Ora:
22:00 - 04:00