Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jakala, Garrapateros e Butchers Vinyl Selection

14 Ottobre 2017 • 21:30 - 03:00

SABATO 14 OTTOBRE 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
REGGAE, PATCHANKA E FUNKY con JAKALA, GARRAPATEROS E BUTCHERS VINYL SELECTION!!!
#################################################

Il 14 Ottobre al Magazzino 47 tre fra le migliori realtà musicali di Brescia divideranno il palco per una serata multietnica!

– JAKALA:
La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un’idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso). Verso la fine del 2013 la band entra in studio per registrare una demo di inediti. La band continua a produrre nuove tracce fino a poter vantare un ricco repertorio formato esclusivamente dai propri inediti. Nell’estate 2015 la band ha l’opportunità di esprimersi su palchi più importanti, suonando in apertura agli Africa Unite alla Festa di Radio Onda d’Urto e in apertura ai francesi The Banyans al Rockerellando Festival. Sempre nel 2015, la band entra di nuovo in studio per registrare nuovi brani. Il primo disco, intitolato “Idoneo”, uscito il 16 gennaio 2016 è formato da 9 tracce, tra cui due featuring insieme a Sistah Awa e Mr. T.O Rootical ed una dub version di Ciro Princevibe Pisanelli. Esso porta con sé una presa di coscenza dell’attuale realtà che la società deve affrontare: messaggi caratterizzati da criticità che cerca di essere costruttiva. La band ha avuto ancora l’opportunità di suonare in apertura agli Africa Unite ad un evento organizzato da Rototom Sunsplash in marzo 2016 e in altre occasioni estive. Attualmente i Jakala stanno portando in giro il disco ed i messaggi in esso contenuti con diverse date che la accompagneranno per tutto il periodo estivo.
La band ha iniziato a collaborare con Niam &DotVibes Crew per la produzione di un nuovo album. Di cui, nel gennaio 2017, è già uscito il primo singolo dal titolo “Forward” che vede la collaborazione con Rebel Rootz e Patois Brothers”, ed in agosto un secondo estratto intitolato “sguardi”.

– GARRAPATEROS:
sono una band nata dall’idea del frontman Nic Garrapatero al suo ritorno dalla parentesi di vita in Spagna.
Dopo un percorso durato 6 anni, dagli esordi come one-man-band al duo insieme al percussionista e batterista Cannibal, passando al trio insieme al bassista Petardero e alla formazione in quartetto con un flauto traverso, Nic Garrapatero, nel 2015, dà vita ad un nuovo ensemblè in occasione dell’incisione del terzo album della band dal titolo “GARRAPATA Sound System”.
Cinque musicisti uniti dalla passione per il groove e lo spettacolo live.
Chitarre classica, elettrica e acustica, piano, organo e sintetizzatori, basso, batteria, handsonic e percussioni e due voci per comunicare vita e passione.
La band ha al suo attivo 3 album: “Vida No Mata” del 2012, “Esperando” del 2014 e “GARRAPATA Sound System” del 2015.
L’esordio discografico autoprodotto “Vida No Mata” ha consacrato la band a livello locale e aperto la strada all’apertura dei live di star italiane e internazionali del calibro di “99POSSE”, “LA PEGATINA”, “DePedro” (“CALEXICO” e “AMPARANOIA”), “SKA-P, “TONINO CAROTONE”, “APRES LA CLASSE”, “BANDABARDO’”. 
Tutte e 3 le produzioni hanno un sound patchanka che, con il passare di anni ed esperienze, si ha affinato fino ad essere sempre più preciso nella definizione dei diversi generi che compongono il mondo musicale della band, reggae, rock, dub, rumba, ska, punk.

Dopo gli show a continuare la serata ci saranno:

– BUTCHER’S VINYL SELECTION:
Selezione musicale su vinile che vede un mashup di tanti generi: R’N’R, 60’, SURF, 2TONE, ROCKSTEADY, DUB, FUNKYREGGAE, FUNK, RAP OLD SCHOOL e tanto altro, curato dai 4 axid butchers!

————————–————————–————————-

Durante la serata bar autogestiti, pane e salamina, enoteca, Libreria Quarantasette e tanto altro!

————————–————————–————————-

Apertura cancelli ore 22.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE 5 euro

INIZIO CONCERTI 22.30

————————–————————–————————-

– INQUINA DI MENO: VIENI IN BICI! Ampio spazio per lasciarla all’interno del Magazzino 47
– SHARE THE GOOD VIBES, LIVE POSITIVE!

#################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
14 Ottobre 2017
Ora:
21:30 - 03:00