Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fuoco ai mediocri di G. Milazzo + Pizzoccherata benefit USSR

13 Gennaio 2017 • 18:30

VENERDì 13 GENNAIO 2017
CSA MAGAZZINO 47, via Industriale – Brescia

Unione Sportiva Stella Rossa e Libreria Quarantasette presentano ” Fuoco ai Mediocri – Romanzo ultrà” di Giuseppe Milazzo edito da Red Star Press – Hellnation Libri + PIZZOCCHERATA benefit USSR

###################################################

Unione Sportiva Stella Rossa è una società sportiva popolare che sostiene, tra Val Camonica e Brescia, calcio, pallavolo, beach volley, escursionismo, podismo e tanto altro ancora.
Comune denominatore: l’intento di riportare l’attività sportiva alla disponibilità di tutte e tutti, abbattendo quelle barriere economiche, sociali, razziali e di genere dello sport “ufficiale”, interpretato come mero business e sfruttamento commerciale, con politiche e idee unicamente mirate a logiche di mercato. A ottobre è iniziata la prima stagione di calcio a sette della Dinamo Brescia!

Il calcio popolare nasce dal basso, senza sponsor, grazie all’autofinanziamento e all’autorganizzazione. Per sostenere le attività dell’USSR – e della Dinamo Brescia (che si ritrova ogni lunedì e giovedì, dalle ore 21, sul campo dell’oratorio di Fiumicello, in via Manara, 23 a Brescia) – e diffondere le logiche dello sport popolare venerdì 13 gennaio al CSA Magazzino47.

Programma della serata:

ore 18.30 presso la Libreria Quarantasette presentazione di ” Fuoco ai Mediocri ” ( ed Red Star Press – Hellnation Libri) con l’autore Giuseppe Milazzo.

FUOCO AI MEDIOCRI – Romanzo ultrà di Giuseppe MILAZZO ed. Red Star Press – Hellnation Libri

La strada, con i suoi codici mai scritti eppure compresi da chiunque l’abbia mai calcata davvero. La piazza, con la scoperta di una politica senza chiaroscuri, quella dei disoccupati e dei senza casa, capace di squadrare in maniera netta il confine che separa chi sfrutta da chi viene sfruttato. E lo stadio, dove il rituale della battaglia nasconde un senso di appartenenza irriducibile alle logiche di un mondo completamente mercificato. Questo è il perimetro in cui l’epopea di “Fuoco ai mediocri” prende forma. Un romanzo duro e potente, scritto con il sangue agli occhi e ambientato nei quartieri e tra la tifoseria della squadra – mai nominata eppure inconfondibile – della città più grande dell’Italia meridionale.

ore 20.30 Pizzoccherata benefit USSR.

Costo 15 euro a persona comprensivo di acqua, pane e vino (12 euro per studenti e disoccupati).
– presto il menù completo della cena-
Per info e prenotazioni: 030345670.

SUPPORT:

Su Facebook: Unione Sportiva Stella Rossa, Libreria Quarantasette,Dinamo Brescia

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

Dettagli

Data:
13 Gennaio 2017
Ora:
18:30