Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dutch Nazari + Sick & Simpliciter in “Amore povero” tour

29 Giugno 2017 • 20:00 - 02:00

GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
Dutch Nazari + Sick & Simpliciter in “Amore povero” tour
######################################################
All’interno del MAGAFEST 2017, una settimana di musica, socialità, cultura e cucina, fuori dalle logiche del profitto…

Dalle 22.00 live con:

– DUTCH NAZARI con SICK & SIMPLICITER
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all’età di 16 anni si è avvicinato alla scena hiphop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza, gruppo tuttora musicalmente attivo.
Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick & Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. L’ep, interamente prodotto da Sick & Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.
Nell’estate del 2016 esce l’ep “Fino a Qui”, sei tracce (cinque inediti ed un remix), che accompagnano i fans in continua crescita fino alla pubblicazione del primo album sulla lunga distanza, in uscita in primavera 2017 per l’etichetta Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records. La produzione del nuovo lavoro è affidata a Sick & Simpliciter, fidato compagno che accompagna Dutch Nazari sin dagli esordi, sia in fase di produzione che nei live.
https://soundcloud.com/dutchnazari

OPENING ACT:
– LIRICALMENTI
Alla fine del 2015 tre ragazzi mettono in comune la loro passione per il rap e decidono di passare dal semplice ascolto alla produzione per potersi esprimere in versi. Da allora geki e maina cominciano a scrivere i propri testi e registrarli su strumentali americane mentre tacio comincia a produrre i primi beat e si occupa del lavoro di mixaggio. Mentre il numero di pezzi sul canale Youtube aumenta, arrivano le prime esperienze live a vari contest al boombox. A fine 2016, i liricalmenti capiscono che è ora di gestire un palco da soli e cominciano a organizzare i propri concerti in vari locali cittadini, mentre nel 2017 arrivano i primi videoclip delle canzoni.
Dai primi pezzi hanno svolto un lavoro costante per affinare il flow e i tecnicismi, senza tralasciare però gli argomenti trattati: nel loro repertorio ci sono pezzi profondi, pezzi di denuncia sociale e pezzi che celebrano l’amicizia e il valore della musica. Rappano con un flow avvolgente su beat da hip hop classico e sono una realtà assolutamente indipendente sulla scena.

————————–————————–————————-

Apertura cancelli ore 20.00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
5 euro

La serata si svolgerà all’interno di Magafest 2017, troverete quindi bar autogestiti, pane e salamina, cucina vegan/vegetariana, enoteca, Libreria 47 con offerte e sconti.

######################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
29 Giugno 2017
Ora:
20:00 - 02:00