Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DRUM’N’BASS RE_UNION: DJ BONNOT

18 Maggio 2013 • 22:00

DRUM AND BASS RE_UNION PRESENTA:

DJ BONNOT
STEFANOB
SCARECROW
JONEX
UNCONTROLLED BEAT

JUNGLE/DRUM’N’BASS/DUBSTEP

Bonnot, al secolo Walter Buonanno, dal 2005 è il compositore/produttore/polistrumentista  della storica band romana Assalti Frontali. Lavora tra Bergamo, la sua città natale, New York e Roma.

Premio SIAE “Miglior Compositore Italiano Indipendente 2005/2006”  per “Mi sa che stanotte…” degli Assalti Frontali, disco che ha vinto anche il  premio P.I.M.I. (Premio italiano musica indipendente) al M.E.I. come  Miglior Album dell’anno.

Sound Designer, ha vinto il secondo premio del Best Event Awards Italia 2012  per il monumentale evento di Video/mapping sul Duomo di Milano: “D’uomo” migliore produzione audio/video/luci –
(Team Visual:Project-On).

Instancabile musicista, sia in studio che sul palco,  ha più di 30 di dischi all’attivo tra progetti personali e collaborazioni.

In ambito internazionale lavora continuativamente con il leggendario gruppo hip hop “Dead Prez” (NY/USA),  l’artista reggae General Levy (UK/JAM.) e come dj di musica elettronica Jungle/Dnb
(per Underground Area e per la sua nuova label “Jungle Heritage”).

In Italia con Dj Gruff, Colle der Fomento, Inoki e 99 Posse Dal 2000 ad oggi,  con una media di 80 Live performance all’anno, ha poco più di mille concerti all’attivo,  suonando in tutta Europa, in Sud Africa e negli Stati Uniti, affiancando con i suoi dj-set artisti come Noisia,  Camo & Krooked, Goldie, Serial Killaz, Will White (Propellerheads), Dead Prez.

La musica di Bonnot scala le classifiche in ogni parte del mondo:
il suo primo riddim reggae, il “THC Riddim” (Can.I.Bis Records –  02/2011) arriva in soli 3 giorni al 1° posto nella classifica di  “Soundquake” (uno dei più grossi distributori in Europa) dei 7″ più  venduti del mese e resta nella Top 10 – Top Sales per un mese.
In Giappone è al primo posto per “Reagge Records”, il più importante  rivenditore di musica reggae giapponese.
A Novembre 2011 è arrivato al 4° posto nella top 50 del distributore  Statunitense “Earnie-B”.

La voglia di ricerca stilistica e il particolare gusto musicale che lo  contraddistinguono lo portano a confrontarsi con l’elettronica,col  jazz d’avanguardia fino alla classica contemporanea, genere  quest’ultimo dove Bonnot viene particolarmente apprezzato e in cui ha  partecipato ad importantissimi eventi.

Recentissimo il nuovo album “Drops” in trio con i jazzisti Tino Tracanna e Roberto Cecchetto,  disco apprezzatissimo da pubblico e critica e che porta Bonnot a suonare  anche in importanti teatri e Festival Jazz della penisola.

Dettagli

Data:
18 Maggio 2013
Ora:
22:00
Categoria Evento: