Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CINEMAG47: SOLE A CATINELLE

10 Aprile 2014 • 20:00

GRATIS

CINEMAG 47 – Cinema popolare oltre la crisi

Il centro sociale aprirà alle ore 21.00
I film cominceranno alle 21.30
Durante i film bar aperto con prezzi anticrisi!

SOLE A CATINELLE; regia di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Aurore Erguy e Miriam Dalmazio. Commedia, 90 minuti, Italia.

Checco Zalone è un ottimista, con moglie e figlio dodicenne. Sorride sempre con la smorfia inebetita di chi ha vissuto nel sogno televisivo dell’ultimo ventennio. Il suo lavoro, che per anni gli riesce molto bene, è vendere aspirapolveri e i soldi guadagnati li sperpera in beni di consumo spesso inutili. Ma la crisi economica riduce drasticamente il lavoro e anche la moglie ormai rischia il suo posto. Tornato povero rimane sempre ottimista e gli scappa di promettere al figlio una vacanza in cambio di tutti 10 in pagella.

 

CINEMAG 47
Cinema popolare oltre la crisi

Quest’anno il csa Magazzino 47 ha deciso di aprire le porte del proprio spazio sociale tutti i giovedì sera per dare vita ad un nuovo progetto atto a creare un cinema gratuito e fuori dalle logiche del profitto. Crisi e sfruttamento capitalistico riducono di anno in anno il numero di persone che possano permettersi di afollare le sale cinematografiche che risultano inaccessibili a molti. Da questa idea nasce il cinema popolare anti-crisi Cinemag47: un momento di socialità e cultura che si crea dal basso per dare la possibilità a tutte e tutti di vedere o rivedere i film usciti nell’ultimo anno senza però dover pagare nulla e con un servizio bar sempre attivo durante le proiezioni a prezzi popolari.

Dettagli

Data:
10 Aprile 2014
Ora:
20:00
Prezzo:
GRATIS