Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BLOODY RIOT + BASTA + IMPACT + BECAUSE THE BEAN

10 Marzo 2012 • 21:00 - 03:00

BLODY RIOT_
Bloody Riot hardcore punk band nata a Roma nel 1982. Nel 1983 pubblicarono, il primo 45 contenente 4 brani: l’omonima Bloody Riot, Contro lo Stato, No Eroina e la famosa Naja De Merda. Nel 1984 registrano 13 pezzi per un album che verrà pubblicato nel 1985 con la collaborazione di Giulio Tedeschi e della Meccano Records l’album omonimo.
I primi concerti avvengono in discoteche rock, come il Uonna club di Roma, il Fireplace di Bari e il Piper di Roma, in seguito si esibiranno prevalentemente in strutture autogestite da punx come il Victor Charlie di Pisa, La Giungla di Bari, il Virus di Milano, o in centri sociali (come il Forte Prenestino a Roma). In attività per buona parte degli anni ottanta, il gruppo si sciolse intorno al 1987.
Nel 2000 tornano in attività, registrando 3 brani inediti scritti durante gli anni ’80 (ma all’epoca non pubblicati) e li aggiungono a Disubbidisciti, cd/album pubblicato nel 2001. Nel 2008 esce un CD con tutti i brani del primo LP remixati e rimasterizzati dalle bobine originali registrate nella sala dei Raff a Roma nel 1984. I componenti del gruppo continuano a suonare con diverse formazioni. Alex Vargiu nel 1994 fonda un nuovo gruppo punk rock i Bingo con i quali realizza tre singoli ed un album “Close Up”. Nel 2000 mette su un’altra formazione i Dissuaders, mantenendo però la stessa linea musicale, nel 2010 esce il loro primo album “Minutes To Go” dedicato al poeta Jim Carrol. Lorenzo Canevacci ha continuato a suonare dal vivo con Alex Vargiu dal 1987 fino al 1991 senza però pubblicare nulla. Nel 2010 registra con il suo nuovo gruppo i Wendy?! un album che vedrà la luce nel 2011. Roberto Perciballi fonda i Vegetebol nei primi anni novanta con la collaborazione del chitarrista dei Klaxon altra punk band capitolina, insieme realizzeranno due album. Roberto Perciballi dal 2009 suona con i Because the Bean di Reggio Emilia/Parma che suonano tutti i brani del primo LP, una sorta di cover band con il cantante originale che ancora si regge in piedi.

BASTA_
I basta iniziano la loro storia nel 1982. In questo anno armati di grande passione ed entusiasmo suonavano le prime note, i primi accordi 3/4 per pezzo, in vecchie scuole o case di campagna. Dopo un anno tennero i primi concerti in vari locali, poi nell’estate del 1983 organizzarono quello che a quei tempi era da considerarsi il più importante evento oi! nazionale, il grande raduno al Teatro Tenda di Certaldo (Fi) che ne causò la chiusura perchè arrivarono da tutta Italia creste, teste pelate e borchie, cose che non si erano mai viste, sconvolgenti per un piccolo paese di provincia. Dopo questa entusiasmante esperienza decisero di incidere il loro primo ep, e fu un successone. Dopo la recensione su Rockerilla arrivarono richieste del loro disco da tutta Italia e parteciparono alla raccolta “Quelli che urlano ancora”. Il servizio militare segnò il declino del gruppo… prima il cantante, poi il bassista, il chitarrista e infine il batterista.
Oggi ritornano sul palco con la stessa carica di allora con una nuova formazione e con nuove canzoni.

IMPACT_
Gli Impact sono un gruppo hardcore punk italiano nato a Ferrara negli anni ottanta. Assieme ad altri gruppi, quali Indigesti, Raw Power, Negazione e Declino, hanno costituito la base della scena dell’hardcore in Italia. In attività per tutti gli anni ottanta, il gruppo si sciolse all’inizio dei novanta, dopo le ultime pubblicazioni, in cui avevano subito un cambiamento di sound che deluse i fans ed in parte anche gli stessi componenti del gruppo. Attualmente sono di nuovo in attività con una serie di concerti.

BECAUSE THE BEAN_
The band was formed in 2004 and started to play gigs around Italy in 2005. After a 3 songs-demo, Because the Bean released their first full-length “La catena umana” in January 2008. The album was followed by several gigs together with important Italian and European bands (Bloody Riot, Raw Power, UK Subs, Anti-nowhere League…). The new album is going to be realized in 2011.

Dettagli

Data:
10 Marzo 2012
Ora:
21:00 - 03:00
Categoria Evento: