Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assemblea pubblica contro la guerra e in supporto al Rojava

16 Ottobre 2019 • 19:30 - 21:30

MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE ORE 19.30
al CSA MAGAZZINO 47, Via Industriale – Brescia

ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA GUERRA E IN SUPPORTO AL ROJAVA

Ormai da giorni l’esercito turco (secondo esercito della NATO) e le bande jihadiste sue alleate stanno bombardando e cercando di invadere via terra la federazione della Siria del nord e dell’est, i territori del Confederalismo democratico.
Il governo islamista del sultano Erdogan sta attaccando le popolazioni del Rojava che, con il sacrifico di migliaia di combattenti e civili, negli scorsi anni hanno sconfitto militarmente lo Stato islamico costruendo – contemporaneamente – una società fondata sull’autogoverno, sulle comuni, la democrazia radicale, il femminismo, l’ecologismo, promuovendo la convivenza pacifica tra i popoli del Medio Oriente.

Tutto questo sta accadendo senza che le potenze mondiali (compreso il nostro governo, importante alleato economico della Turchia), salvo dichiarazioni cui non stanno seguendo azioni incisive, prendano iniziative concrete per fermare il massacro in corso.

L’azione dell’esercito turco sta inoltre favorendo l’evasione di centinaia di miliziani jihadisti affiliati all’ISIS, dai campi in cui sono tenuti iN custodia dalle forze rivoluzionarie del Rojava.

Fermiamo questa guerra infame e criminale!
Fermiamo l’invasione turco-jihadista della Siria!
Mobilitiamoci nella nostra città e in tutto il mondo contro la guerra e al fianco della Rivoluzione confederale e dei popoli della Siria del nord.

ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA GUERRA E IN SUPPORTO AL ROJAVA
Mercoledì 16 ottobre ore 19.30 al CSA Magazzino 47, Brescia

#RiseUpForRojava

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2019
Ora:
19:30 - 21:30