Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

8-9-10/05 Seconda campagna #MaceroNo

8 Maggio 2015 • 17:00 - 10 Maggio 2015 • 21:00

Da venerdi 8 maggio a domenica 10 maggio, al CSA Magazzino47 torna la campagna #MaceroNo.

“Qualche tempo fa abbiamo assistito a nuovi roghi di libri (più che altro un’operazione di comunicazione infelice come altre che si susseguono in tempi in cui il buon senso latita non meno del buon gusto) e un colosso dell’editoria italiana ha avvertito la necessità di lanciare una campagna dal titoli “i libri non si bruciano” con tanto di hashtag.
Noi crediamo che i libri non vadano “distrutti”, ovvero che un’economia che fa del macero una sua componente fisiologica sia un’economia cieca e antiecologica, un’economia non sostenibile che va rifiutata sia come modello pratico sia nei suoi assunti teorici.”
( presentazione campagna #MaceroNo 2014 di Duepunti Edizioni)

La Libreria47 condivide con fermezza la posizione che i libri siano un bene prezioso e che gli stessi non abbiano una scadenza, che non passino di moda e che non diventino mai obsoleti. Per questo già lo scorso anno abbiamo aderito alla campagna #MaceroNo e, anche quest’anno, siamo content* di potervela riproporre in versione allargata. Gli editori che hanno partecipato non sono più quattro, ma sette e altri si stanno aggiungendo.
Per ora di sicuro potrete trovare libri di DeriveApprodi Editore, Edizioni Alegre, Elèuthera editrice, Edizioni Novalogos, Luca Sossela, Edizioni Ortica, Atmosphere Edizioni, tutti a €4,00 l’uno.

Vi aspettiamo quindi l’week end dall’8 al 10 maggio in Libreria Quarantasette in via Industriale a Brescia.

Dettagli

Inizio:
8 Maggio 2015 • 17:00
Fine:
10 Maggio 2015 • 21:00
Categoria Evento: