Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21/02 CINEMAG47: “NON ESSERE CATTIVO” di Claudio Caligari

21 Febbraio 2016 • 21:00

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016
CSA MAGAZZINO 47 – via industriale, Brescia
CINEMAG47: NON ESSERE CATTIVO di Claudio Caligari
#################################################
– INGRESSO GRATUITO –

Il CINEMAG 47 dedica il mese di febbraio a 2 film del regista Claudio Caligari e a un’edizione speciale in programma per domenica 28.
Questa settimana il secondo e ultimo lungometraggio del regista, uscito nel 2015:

NON ESSERE CATTIVO – Claudio Caligari – Trama:
1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Sono figli della borgata romana sottoproletaria, con una vita di eccessi: notti in discoteca, corse in auto, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L’iniziazione all’esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l’amico nel lavoro. Cesare, dopo qualche resistenza, accetta: sembra finalmente intenzionato a cambiare vita, frequenta Viviana (una ex di Vittorio) e sogna di costruire una famiglia insieme a lei. Ancora una volta però il richiamo della strada avrà la meglio sui suoi propositi. Nonostante le continue cadute dell’amico – e anche a dispetto delle discussioni che deve affrontare con Linda su questo punto – Vittorio non abbandonerà mai veramente Cesare, in virtù del legame fortissimo che li unisce e nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Insieme.

durante il film:
Bar aperto
Bevande calde (Tè/Tisane)
Pop Corn!!
Tutto a prezzi popolari e anticrisi!!

====================================

CINEMAG 47

Quest’anno il CSA Magazzino 47 ha deciso di riaprire le porte del proprio spazio sociale tutti le domeniche sera per dare vita ad un nuovo progetto atto a creare un cinema gratuito e fuori dalle logiche del profitto. Rispetto agli anni passati abbiamo pensato alla proiezione di film divisi in cicli tematici e non più necessariamente usciti da poco al cinema.

Il centro sociale aprirà sempre alle ore 21.00
I film cominceranno alle 21.30

====================================
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Facebook e Twitter: CSA Magazzino 47

www.radiondadurto.org
Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
21 Febbraio 2016
Ora:
21:00