Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

2/04 GARRINCHA SOUNDSYSTEM \ Don Turbolento

2 Aprile 2016 • 21:00

SABATO 2 APRILE 2016
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
GARRINCHA SOUNDSYSTEM
DON TURBOLENTO
#################################################
In apertura di serata live con:

– DON TURBOLENTO
Don Turbolentoè un progetto formato da Dario Bertolotti alla batteria e voce e Giovanni Battagliola ai synth e cori. Uniti dalla passione comune per il groove del funk, l’attitudine del rock e le sonorità elettroniche, nella primavera del 2005 decidono di dar vita ai Don Turbolento. Il nome è ispirato da un pezzo degli Yello, eccentrico duo svizzero degli eighties. I DT hanno saputo sviluppare un sound originale, imperniato sulla batteria funk e su un synth nudo e potente, tipico di una certa wave anni 80. Al loro attivo hanno un EP (“Spend the night on the floor”), due album (“Don Turbolento” del 2008 e “Attack!” del 2011), hanno tenuto due tour di circa 50 concerti, hanno aperto le date di Offlaga Disco Pax (2009) e vinto il premio come ‘Miglior disco indie-rock’ al MEI (2009), hanno collaborato con Damo Suzuki dei CAN per un concerto/performance (2010). Nel 2014 partecipano alla Festa dell’Opera di Brescia per la quale realizzano un ep a tiratura limitata (“Puccini”). Dopo “Attack!” le sonorità della band si fanno sempre più scure e complesse e la formula diventa prettamente elettronica.
Nel 2015 esce il terzo album “ПОЛИ ЖОКС”.

+ eventuali gruppi spalla da annunciare

A seguire DJ SET con:

– GARRINCHA SOUNDSYSTEM (con Matteo Costa e Albi de Lo Stato Sociale)
Garrincha Soundsystem è un’etichetta di musica elettronica ed un collettivo di dj. Nasce dall’esigenza dei fondatori di tornare a produrre e mixare dischi seguendo lo spirito edonistico che ha spinto la musica dance in avanti nel corso degli ultimi tre decenni, ritornando alla radice del ritmo e facendo convivere disco, house e techno nei propri set. Dopo una serie di party di successo legati alla label Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, L’orso, L’officina della camomilla) si è deciso di dare vita ad un marchio che ha saputo prendere piede rapidamente e connotarlo in maniera radicale, lontano dalla forma canzone.

————————–————————–————————–——-

Durante la serata bar autogestiti, pane e salamina, cucina vegan a cura del g.d.c. Pubblico Ortaggio, Enoteca, Libreria 47, biliardino e tanto altro!

Apertura cancelli ore 21.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE

#################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino 47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
2 Aprile 2016
Ora:
21:00