Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

19\02 GAIA – GAZZETTA ANNUALE di INFORMAZIONE ALTERNATIVA

19 Febbraio 2016 • 19:00

VENERDI’ 19 FEBBRAIO
CSA MAGAZZINO 47 – via industriale, Brescia

Presentazione di “GAIA”, Gazzetta Annuale di Informazioni Alternative dell’ Associacione AlterNative

###################################

Il primo numero di GAIA (Gazzetta Annuale di Informazioni Alternative) nasce come strumento di divulgazione delle attività realizzate dall’associazione AlterNative nel suo primo anno di attività.
La nostra associazione nasce nell’aprile 2014 e riunisce le diverse esperienze ed il know how di alcuni giovani bresciani accomunati dalla passione per l’ecologismo e dall’interesse per le tematiche sociali e politiche del proprio territorio. Gli obbiettivi che l’associazione si prefigge sono la promozione dei temi dell’ecologia politica e della decrescita, con particolare attenzione alle problematiche socio-ambientali (ma anche alle eccellenze) del nostro contesto locale. Da questo punto di vista, AlterNative si muove in una duplice prospettiva: da un lato, la promozione di una cultura ecologista critica (quanto mai necessaria in una fase di profondo “vuoto” nel lessico politico e nell’orizzonte culturale sia dell’ambientalismo “classico” sia della cosiddetta “sinistra”); dall’altro la ricerca e la messa in pratica di modelli di relazione con il territorio alternativi al vigente paradigma neoliberale.
È in quest’ottica che si sono orientate le prime attività dell’associazione, dalla pubblicazione di articoli su riviste scientifiche specializzate (alcuni dei quali sono riportati in questa pubblicazione) alla promozione di progetti ispirati ai principi dell’ecologia sociale; ed è sempre in quest’ottica che si ispireranno le future attività dell’associazione.

Qui il link al sito:
http://www.alternativeaps.org/

Qui il link alla pagina:
https://www.facebook.com/alternativeaps/?fref=ts

A seguire CENA VEGAN a cura del Gdc Pubblico Ortaggio – la cucina vegan del Magazzino47 per info e prenotazioni chiamare lo 030 45670

https://www.facebook.com/pubblicortaggio/?fref=ts

Dettagli

Data:
19 Febbraio 2016
Ora:
19:00