Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

18/03 “La Bellezza Resistente” – Reading Riot byAttriceContro con Ill Nano

18 Marzo 2016 • 20:30

VENERDÌ 18 MARZO 2016
CIRCOLO DI RADIO ONDA D’URTO, via Battaglie 29
NEL QUARTIERE POPOLARE, METICCIO, ANTIFASCISTA DEL CARMINE
“La Bellezza Resistente” – Reading Riot byAttriceContro con Ill Nano
#################################################

Prima dello spettacolo, dalle 18.00, aperitivo con buffet.

In seguito all’aggressione fascista subita dal Circolo di Radio Onda d’Urto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 marzo, in un’assemblea che ha visto la partecipazione di diverse realtà antifasciste e antirazziste di Brescia abbiamo deciso di spostare questo reading teatrale proprio al Circolo di via Battaglie 29, spazio sociale del quartiere popolare Carmine, attraverso cui vogliamo continuare a proporre – senza paura di razzisti e neofascisti – iniziativa, musica, cultura indipendente, libera, meticcia e antifascista.

[Radio Onda d’Urto, CSA Magazzino 47, RASH, Rete Antifascista di Brescia]

INGRESSO A OFFERTA LIBERA dalle ore 20.30

Reading Riot by AttriceContro con il rap Ill Nano
Foto e Video a cura di Valerio Nicolosi e Daniele Napolitano

“La Bellezza Resistente”
Roma for Gaza Italian tour
Freestyle hip pop, parole e immagini dalla striscia.

Tratto dal libro di Valerio Nicolosi “Be filmaker a Gaza”.
Adattamento Scenico, regia e voce di AttriceContro
freestyle rap by Ill Nano.
Con la collaborazione di Daniele Napolitano.

“Gaza non è un posto come gli altri, quando lo dici alla tua famiglia sono tutti preoccupati. La domanda che ti fanno è perché?”

“Befilmaker a gaza” di Valerio Nicolosi, edito dall’Associazione Nazionale Filmaker, è un diario di bordo fotografico che serve a finanziare un progetto di formazione e informazione organizzato dall’ Associazione nazionale filmaker e videomaker e dal centro Vik. lo scopo è formare videomaker e fotografi iaffinché possano raccontare l’occupazione sionista che subisce la striscia di Gaza e tutta la Palestina. ventidue racconti e 26 fotografie che portano in una Gaza poco conosciuta e dal volto umano. Dalle lezioni teoriche di fotografia e videomaking nella storica università Al Aqsa, quelle pratiche nei campi profughi della città dove si giocavano partite di calcio tra fotografi e abitanti del campo, passando per il traffico, le decine di tè offerti ai pochi stranieri presenti nella Striscia. Ma anche il rumore dei caccia che volano a bassa quota durante il giorno o delle cannonate provenienti dal mare la notte.
Il reading vuole dare voce al diario di viaggio dell’autore che con un linguaggio semplice restituisce con forza e verità la quotidianità delle giornate e degli abitanti di Gaza.
La proiezione delle splendide fotografie regalano l’emozione visiva di un incontro ruvido e dolce tra resistenza e bellezza.
Durante il viaggio conosceremo tanti amici, come il rapper Ibrahim, i parkouristi, ci sentiremo a casa tutti, nonostante bombe e macerie.
La voce che racconterà il viaggio sarà quella di AttriceContro accompagnata dalle improvvisate talentuose freestyle hip pop de’ Ill Nano, Rapper undeground della Roma militante.

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=PMCGLWjQMMU&feature=youtu.be

====================================
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Facebook e Twitter: CSA Magazzino 47

www.radiondadurto.org
Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
18 Marzo 2016
Ora:
20:30