Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spiedo benefit in supporto al CSA Dordoni di Cremona

4 Novembre 2018 • 13:00 - 17:30

DOMENICA 4 NOVEMBRE ore 13.00
CSA MAGAZZINO 47, Via Industriale 10 Brescia
####################################################
SPIEDO BRESCIANO A SOSTEGNO DEL CSA DORDONI 

A causa di una perdita all’impianto idrico, mai segnalata dall’azienda erogatrice, il centro sociale cremonese si trova a dover pagare una bolletta dell’acqua di oltre 10mila euro.
Magazzino 47 offre il proprio sostegno alle compagne e ai compagni cremonesi organizzando uno spiedo benefit e una giornata da passare insieme… anche con i più piccol* 😉

DALLE 13.00 Pranzo sociale
COSTO: 20 euro a persona per lo spiedo – 15 euro per alternativa vegan

Per info e prenotazioni: 030 45670 (Radio Onda d’Urto)

A SEGUIRE
*Animazione per bambine e bambini in compagnia di Siamo Gatti*
Vittorio Venturini presenta “lettura di una storia e canzone musicata con chitarra” e a seguire il laboratorio “Costruiamo un vero castello!”

Comunicato del CSA DORDONI

• UNA BOLLETTA SALATA – IL CSA DORDONI CHIAMA ALLA SOLIDARIETÀ, MAGAZZINO 47 RISPONDE •

⚠ Quest’anno tra una presentazione, un passo di danza, una bevuta e una mangiata in compagnia avrete la possibilità di darci una mano, una grossissima mano. 
Come mai? Perché quest’anno è arrivato un conguaglio dell’acqua da 21.500 euro da parte della azienda erogatrice del servizio Padania Acque. Il conguaglio si riferisce a un consumo di acqua di quattro anni circa. In tutto questo periodo non ci è mai stata recapitata alcuna bolletta e da tre anni a questa parte il consumo di acqua è aumentato in maniera esponenziale, arrivando ad una media di 6mila litri di acqua al giorno a causa di una perdita occulta.
Padania Acque è a conoscenza della perdita da marzo 2017 e pare aver avvisato il Comune -titolare dell’immobile, che tuttavia non ci ha comunicato nulla: siamo venuti a conoscenza di tutto ciò solo ad aprile 2018 dalla stessa azienda erogatrice. Si sono svolti i lavori di riparazione per l’impianto e Padania Acque si è resa disponibile per farci usufruire di una tariffa agevolata che probabilmente dimezzerà la somma iniziale. E’ già qualcosa, ma rimane comunque una somma davvero ingente.

👊 Oggi ci troviamo nella posizione di dover chiedere un aiuto alle realtà a noi più vicine, ai solidali e ai simpatizzanti: sono più di 20 anni che il CSA Dordoni è attivo nelle lotte a livello locale e nazionale, difendendo le famiglie dagli sfratti, fiancheggiando gli operai in sciopero nelle logistiche della bassa padana e organizzando eventi accessibili a tutte/i. 
Per continuare a fare tutto questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Dettagli

Data:
4 Novembre 2018
Ora:
13:00 - 17:30