Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

9/04 JAKALA REGGAE BAND & BRESCIA LOVES REGGAE

9 Aprile 2016 • 21:00

SABATO 9 APRILE 2016
CSA MAGAZZINO 47 – via industriale, Bs
JAKALA REGGAE BAND & BRESCIA LOVES REGGAE
########################################
Ritorna il reggae al Magazzino 47 con la band rivelazione bresciana:

JAKALA REGGAE BAND con il nuovo disco ”IDONEO”

La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un’idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso).
Poco alla volta sono venuti ad aggiungersi gli altri componenti della band, raggiungendo in breve tempo una formazione completa. La band è caratterizzata da un binomio di voci soliste, accompagnate da un sound giovane volenteroso di apprendere insegnamenti dalle radici della musica già affermata, ma anche attento a non cadere in banali sonorità già ascoltate. Verso la fine del 2013 la band entra in studio per registrare una demo di inediti. Si muove spesso nella città d’origine per suonare e diffondere le proprie vibrazioni ed i propri messaggi, cercando di far conoscere il reggae, non solo come genere musicale, ma come approccio alla vita quotidiana nella realtà in cui vivono senza rischiare di cadere negli stereotipi che questa musica porta con sé. La band continua a produrre nuove tracce fino a poter vantare un ricco repertorio formato esclusivamente dai propri inediti.
Nel 2015 entra di nuovo in studio per registrare i nuovi brani. Il primo disco, intitolato “Idoneo”, è uscito il 16 gennaio 2016. Esso porta con sé una presa di coscienza dell’attuale realtà che la società deve affrontare: messaggi caratterizzati da criticità che cerca di essere costruttiva.

FB: www.facebook.com/Jakalareggae/

Ad aprire e chiudere lo show avremo una selezione esplosiva curata dai DJs di BRESCIA LOVES REGGAE:

– MEKIS (outta Road to Zion)
I Road to Zion sono un gruppo Dub / Reggae di Brescia, nato nel 2014. Fondati da Mekis, producer e speaker del gruppo, escono con il primo album omonimo nel 2015, il tutto coronato da due video ufficiali e numerosi passaggi radio in tutte le dub radio europee. Nel febbraio 2015, Colazion abbandona il gruppo per essere sostituito da Winston Cobe al Basso e alla produzione seguito da Davide Albirici al trombone. Propongo un sound fra Panda Dub e gli Zion Train con vene roots anni 70.

FB: www.facebook.com/roadtoziondub/

– STREET ROOTS HI-FI (outta Remedello Ghetto)
STREET ROOTS HI-FI è un impianto autocostruito che nasce nel 2013 a Remedello, nella bassa bresciana, dalla passione per la musica reggae roots e da un’amore profondo per la sound system culture.
Un piatto,un microfono,una sirena,un delay e una valanga di vinili che vanno dal reggae al roots fino al moderno dub,spaziando tra classici e nuove produzioni e sempre coscienti dell’importante messaggio d’amore,pace e fratellanza che la reggae music porta con se.
Il progetto Street Roots ha inizio nell’estate del 2011 con l’organizzazione dei primi eventi nei locali della bassa bresciana,proponendo musica reggae a 360°.
Dopo un paio d’anni cresce la conoscenza e la passione e inizia così l’idea della costruzione del sound system proprio come vuole la tradizione Giamaicana e cosi nel 2013 prende vita lo Street Roots Hi Fi,un impianto sonoro interamente autocostruito per la diffusione della tanto amata bass culture.
La nostra missione è quella di portare avanti questa cultura con consapevolezza e amore combattendo ogni giorno il sistema di babilonia.

FB: www.facebook.com/street.roots.hi.fi/

– DJ BALBO (outta Radio Onda d’Urto)
Dj Balbo è conduttore ed ideatore delle trasmissioni “Rasta flow” e “Terapia doppia h” in onda ogni domenica rispettivamente dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21 sulle frequenze di Radio Onda d’Urto.

————————–————————–——————

Apertura ore 21.00

Ingresso a sottoscrizione

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

Support:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
9 Aprile 2016
Ora:
21:00