Iscriviti alla nostra Newsletter
(Inserici la tua email)

Radio Onda D'Urto Kollettivo Studenti in Lotta CTV

Calendario degli eventi

5 ottobre 2018

A sostegno della Resistenza Zapatista: incontro, mostra, cena

VENERDÌ 5 OTTOBRE 2018
CSA MAGAZZINO 47 – Via Industriale, 10 Brescia
***************************************************************
A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA ZAPATISTA

Dalle 19.00:

* INCONTRO CON JUAN VILLORO (giornalista, drammaturgo, scrittore nato a Città del Messico) sulla situazione politica e sociale nel Messico della transizione presidenziale e nel 25anno della rivolta zapatista.

* MOSTRA FOTOGRAFICA – Historias Zapatistas
Fotografie di Simona Granati e Yuriria Pantoja Millán

1 gennaio 1994, migliaia di indigeni armati occupano diverse cittadine del Chiapas in Messico. È la prima apparizione pubblica dell’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale. Da allora gli zapatisti hanno continuato il loro cammino di resistenza e ribellione, costruendo un’inedita esperienza di autogoverno, basata sull’autonomia come cammino collettivo, costruito giorno dopo giorno. 
Le immagini di Simona Granati e Yuriria Pantoja Millan ci trasportano nel vorticoso susseguirsi di questo lungo percorso, dal suo inizio fino all’oggi. Le immagini attraversano alcuni dei momenti più significati delle molte iniziative proposte dagli zapatisti per giungere ad offrirci squarci della vita autonoma delle comunità indigene. Uno sguardo partecipe di chi condivide l’incessante sogno delle donne e degli uomini di mais di costruire un mondo che contenga molti mondi, un mondo di giustizia, libertà e diritti per tutt@.

Alle 20.30:

* CENA BENEFIT PER LE COMUNITÀ ZAPATISTE
Per info e prenotazioni chiamare lo 030 45670 (Radio Onda d’Urto).

Organizza 20ZLN

Inizio: 5 ottobre 2018 19:00
Termine: 5 ottobre 2018 23:30

1 dicembre 2018

Il Muro del Canto – L’amore mio non more TOUR

Il Muro del Canto
L’amore mio non more tour

Sabato 1° Dicembre 2018
Brescia, CSA Magazzino47 – via Industriale, 10

Ingresso: € 5,00 – solo in cassa.

Torna con il quarto lavoro in studio Il Muro del Canto, il gruppo rock folk romano, dal suono ruvido e intensissimo, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo.

S’intitola “L’amore mio non more”, il nuovo attesissimo album di inediti della band capitolina, in uscita il prossimo 19 ottobre.
Pubblicato da Goodfellas, il disco è già stato anticipato dal singolo “La vita è una”, uscito lo scorso luglio, il cui videoclip è impreziosito dalla presenza come protagonista di Marco Giallini nei panni del custode della Palestra Popolare. 
👉 “La vita è una”: https://youtu.be/Z0IUT4G_MPg

Inizio: 1 dicembre 2018 21:30
Termine: 2 dicembre 2018 01:00