Iscriviti alla nostra Newsletter
(Inserici la tua email)

Radio Onda D'Urto Kollettivo Studenti in Lotta CUA CTV

Calendario degli eventi

22 settembre 2017

MA PIAS BÈER FES(T) II EDIZIONE

22 . 23 . 24 SETTEMBRE 2017
FESTA DI RIAPERTURA DEL C.S.A. MAGAZZINO 47 ☭ 
MA PIAS BÈER FES(T) – IL FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE // II EDIZIONE
##########################

Riapertura di settembre del CSA Magazzino47 in grande stile, con il secondo appuntamento del Ma Pias Beèr Fes(t), alla sua seconda edizione! 

Di seguito trovere il programma giornaliero (in aggiornamento!) e le gustose birre artigianali (bresciane e non) che potrete trovare al festival:

▶ I Birrifici al MA PIAS BEER: 
– BrewFist, da Codogno (LO)
– Balanders’ – Birrificio Camuno da Sellero (BS)
– Luppolajo Agribirrificio con Il Birrificio Inesistente, entrambi di Castelgoffredo (MN)
– Birrificio HOP SKIN da Curno (BG)

▐ VENERDì▐ 22 settembre

> ore 16 Mercato47, il consueto mercato settimanale dei prodotti biologici e naturali, dall’agricoltura contadina e dei piccoli produttori;

> ore 18.30 o 19 incontro/dibattito con AlterNative APSGenuino ClandestinoLa Terra Trema;

> ore 21 musica live con Shakerats (Rock’n’Roll)
A seguire Dj set

▐ SABATO▐ 23 settembre

> ore 18 apertura stand dei birrifici;

> dalle 21 STONER NIGHT con Acid VanSnakeoil e Jena 
A seguire dj set 

▐ DOMENICA▐ 24 settembre

> ore 13 Grigliata solidale a sostegno del progetto “Simone perEMERGENCY“;

> ore 20 cena conclusiva (in aggiornamento!);

> ore 21.30 musica live (in aggiornamento!)

▶ Tutti i giorni bar con birre artigianali, pane e salamina, costine, pollo ai ferri, formaggio fuso, cucina vege e vegan, pincanello, libreria a prezzi popolari e atmosfera di festa!

##########################
22, 23, 24 SETTEMBRE 2017
MA PIAS BÈER FES(T) – II EDIZIONE
@ C.S.A MAGAZZINO 47

Inizio: 22 settembre 2017 16:00
Termine: 24 settembre 2017 23:00

6 ottobre 2017

Presentazione di “St. Pauli siamo noi” + Spiedo benefit USSR

VENERDì 6 OTTOBRE 2017
CSA MAGAZZINO 47, via Industriale – Brescia

Unione Sportiva Stella Rossa e Libreria47 presentano “St. Pauli siamo noi: pirati, punk e autonomi allo stadio e nelle strade di Amburgo” di Marco Petroni edito da DeriveApprodi Editore + SPIEDO benefit USSR

################################################
Unione Sportiva Stella Rossa è una società sportiva popolare che sostiene, tra Val Camonica e Brescia, calcio, pallavolo, beach volley, escursionismo, podismo e tanto altro ancora.
Comune denominatore: l’intento di riportare l’attività sportiva alla disponibilità di tutte e tutti, abbattendo quelle barriere economiche, sociali, razziali e di genere dello sport “ufficiale”, interpretato come mero business e sfruttamento commerciale, con politiche e idee unicamente mirate a logiche di mercato. 

Il calcio popolare nasce dal basso, senza sponsor, grazie all’autofinanziamento e all’autorganizzazione. Per sostenere le attività dell’USSR – e della Dinamo Brescia (che si ritrova ogni lunedì e giovedì, dalle ore 21, sul campo dell’oratorio di Fiumicello, in via Manara, 23 a Brescia) – e diffondere le logiche dello sport popolare venerdì 6 ottobre alCSA Magazzino47.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

18.30 presso la Libreria47 presentazione di “St. Pauli siamo noi: pirati, punk e autonomi allo stadio e nelle strade di Amburgo” con l’autore Marco Petroni

St. Pauli è il nome del quartiere portuale di Amburgo e della sua squadra di calcio. Un quartiere segnato da mille contraddizioni: da sempre punto di forza dello sviluppo commerciale della città e luogo di lotta; focolaio di resistenza all’ascesa delle squadre naziste e sede di insurrezioni sempre fallite.
Nella prima metà degli anni Ottanta il quartiere è segnato da miseria e abbandono, ma rinasce attraverso i palazzi occupati della Hafenstraße, roccaforte del movimento autonomo e crocevia di tutte le battaglie politiche e sociali dell’epoca, e il Millerntor, piccolo stadio di calcio, all’interno del quale, sotto la bandiera dei pirati e al grido di «Mai più guerra, mai più fascismo, ma più serie C», prende forma una nuova tifoseria e un nuovo modo di intendere il calcio.
Il St. Pauli FC, squadra con la fama di «club di perdenti», diventa così la bandiera calcistica della sinistra radicale, della scena squat, degli antagonisti e dei punk dell’intera Germania. Grazie ai tifosi e alle loro battaglie contro il razzismo, prima sulle gradinate e poi all’interno della struttura societaria, il St. Pauli FC diventa il simbolo di una comunità sincera, capace di esprimere la passione popolare per un calcio liberato da ogni forma di discriminazione.
Un libro che non è solo il ritratto di una tifoseria simbolo internazionale di antagonismo, ma anche la storia di un quartiere da sempre ribelle che, negli anni Ottanta, diventa il luogo di maggiore concentrazione della scena radicale tedesca.

20.30 Spiedo benefit USSR ( con alternativa VEGAN)
Costo 20 euro a persona comprensivo di acqua, pane e vino. Per info e prenotazioni: 030345670.

-Minestra sporca
-Polenta
-Spiedo

SUPPORT:

Su Facebook: Unione Sportiva Stella RossaLibreria47Dinamo Brescia

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

Inizio: 6 ottobre 2017 18:30
Termine: 6 ottobre 2017 23:00

14 ottobre 2017

Jakala, Garrapateros e Butchers Vinyl Selection

SABATO 14 OTTOBRE 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
REGGAE, PATCHANKA E FUNKY con JAKALA, GARRAPATEROS E BUTCHERS VINYL SELECTION!!!
#################################################

Il 14 Ottobre al Magazzino 47 tre fra le migliori realtà musicali di Brescia divideranno il palco per una serata multietnica!

– JAKALA:
La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un’idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso). Verso la fine del 2013 la band entra in studio per registrare una demo di inediti. La band continua a produrre nuove tracce fino a poter vantare un ricco repertorio formato esclusivamente dai propri inediti. Nell’estate 2015 la band ha l’opportunità di esprimersi su palchi più importanti, suonando in apertura agli Africa Unite alla Festa di Radio Onda d’Urto e in apertura ai francesi The Banyans al Rockerellando Festival. Sempre nel 2015, la band entra di nuovo in studio per registrare nuovi brani. Il primo disco, intitolato “Idoneo”, uscito il 16 gennaio 2016 è formato da 9 tracce, tra cui due featuring insieme a Sistah Awa e Mr. T.O Rootical ed una dub version di Ciro Princevibe Pisanelli. Esso porta con sé una presa di coscenza dell’attuale realtà che la società deve affrontare: messaggi caratterizzati da criticità che cerca di essere costruttiva. La band ha avuto ancora l’opportunità di suonare in apertura agli Africa Unite ad un evento organizzato da Rototom Sunsplash in marzo 2016 e in altre occasioni estive. Attualmente i Jakala stanno portando in giro il disco ed i messaggi in esso contenuti con diverse date che la accompagneranno per tutto il periodo estivo.
La band ha iniziato a collaborare con Niam &DotVibes Crew per la produzione di un nuovo album. Di cui, nel gennaio 2017, è già uscito il primo singolo dal titolo “Forward” che vede la collaborazione con Rebel Rootz e Patois Brothers”, ed in agosto un secondo estratto intitolato “sguardi”.

– GARRAPATEROS:
sono una band nata dall’idea del frontman Nic Garrapatero al suo ritorno dalla parentesi di vita in Spagna.
Dopo un percorso durato 6 anni, dagli esordi come one-man-band al duo insieme al percussionista e batterista Cannibal, passando al trio insieme al bassista Petardero e alla formazione in quartetto con un flauto traverso, Nic Garrapatero, nel 2015, dà vita ad un nuovo ensemblè in occasione dell’incisione del terzo album della band dal titolo “GARRAPATA Sound System”.
Cinque musicisti uniti dalla passione per il groove e lo spettacolo live.
Chitarre classica, elettrica e acustica, piano, organo e sintetizzatori, basso, batteria, handsonic e percussioni e due voci per comunicare vita e passione.
La band ha al suo attivo 3 album: “Vida No Mata” del 2012, “Esperando” del 2014 e “GARRAPATA Sound System” del 2015.
L’esordio discografico autoprodotto “Vida No Mata” ha consacrato la band a livello locale e aperto la strada all’apertura dei live di star italiane e internazionali del calibro di “99POSSE”, “LA PEGATINA”, “DePedro” (“CALEXICO” e “AMPARANOIA”), “SKA-P, “TONINO CAROTONE”, “APRES LA CLASSE”, “BANDABARDO’”. 
Tutte e 3 le produzioni hanno un sound patchanka che, con il passare di anni ed esperienze, si ha affinato fino ad essere sempre più preciso nella definizione dei diversi generi che compongono il mondo musicale della band, reggae, rock, dub, rumba, ska, punk.

Dopo gli show a continuare la serata ci saranno:

– BUTCHER’S VINYL SELECTION:
Selezione musicale su vinile che vede un mashup di tanti generi: R’N’R, 60’, SURF, 2TONE, ROCKSTEADY, DUB, FUNKYREGGAE, FUNK, RAP OLD SCHOOL e tanto altro, curato dai 4 axid butchers!

————————–————————–————————-

Durante la serata bar autogestiti, pane e salamina, enoteca, Libreria Quarantasette e tanto altro!

————————–————————–————————-

Apertura cancelli ore 22.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE 5 euro

INIZIO CONCERTI 22.30

————————–————————–————————-

– INQUINA DI MENO: VIENI IN BICI! Ampio spazio per lasciarla all’interno del Magazzino 47
– SHARE THE GOOD VIBES, LIVE POSITIVE!

#################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Inizio: 14 ottobre 2017 21:30
Termine: 15 ottobre 2017 03:00

20 ottobre 2017

Festival Comparte – Brescia

Programma provvisorio, in aggiornamento:

20 ottobre

Ore 19.00 Presentazione libro subcomandante Galeano “Habrà una Vez”
Ore 20.30 cena a sostegno dell’autonomia zapatista
Ore 22.00 Proiezione documentari 
Ore 23.00 Musica – Nottata di Cumbia con:
Los3Saltos (Cumbia y Power-Folk-Murguero)
https://www.facebook.com/pg/Los3saltos/about/?ref=page_internal
Frente Tropical Romano
https://www.facebook.com/frentecumbieroromano/

Ingresso a sottoscrizione

21 Ottobre

Ore 14.30 letture e animazione per bambini 
Ore 15.00 Apertura del CompArte, festival delle arti dal basso.
Artisti e artiste dal vivo all’opera a sostegno della rebeldia 
zapatista.
Ore 18.00 Incontro/dibattito “Il Messico e le elezioni 2018”
Ore 20.00 cena
Ore 21.00 riffa con in palio le opere artistiche e le foto offerte da solidali. 
Il ricavato andrà a supportare l’autonomia zapatista
Ore 22.30 Rap per EZLN con Assalti Frontali 
https://www.facebook.com/ASSALTI-FRONTALI-OFFICIAL-PAGE-206974552441/
Signor K – 
https://www.facebook.com/akasignork/
Laboratorio Hip Hop Urban Being del CSA Intifada di Empoli – altri nomi da annunciare

Ingresso a sottoscrizione

Tutti e due i giorni al CSA Magazzino mostra “I Colori della terra” – Mostra d’opere d’arte zapatista dal Chiapas in Messico 
Banchetti informativi di collettivi e associazioni solidali. 

Cucina, mostre fotografiche, bar. 

Un “CompArte” italiano

“Che le scienze e le arti rappresentano ormai l’unica opportunità seria di costruzione di un mondo più giusto e razionale.”

In supporto alla lotta zapatista che da oltre 20 anni costruisce autonomia e alternativa al sistema capitalista il 20 e 21 ottobre sarà, anche in Italia, CompArte, una due giorni di arte e cultura nel segno di ribellioni e resistenza.
Arti e cultura per tessere trame comuni di costruzione di un mondo diverso, lontano dalla devastazione neoliberale di scuola e università e dalla privatizzazione di tutto.

Una due giorni di musica, esposizioni, disegni, proiezioni, teatro, ecc ecc. dove la narrazione dell’altro mondo, quello dal basso, sia fatta con ogni forma d’arte possibile.

Arte, cultura e umanità contro il capitalismo e i suoi muri. Ogni persona deve essere libera di scegliere dove e come vivere. Ci inoriddisce che i migranti in ogni angolo del mondo subiscano razzismi. I muri possono essere fisici. Possono essere legislativi. Possono essere alzati da ogni singola persona che alimenta xenofobia e orgogli nazionalisti. Il mondo che vogliamo è senza muri, senza confini, senza capitalismo. Le arti sono rizomatiche, e non guardano i fogli di carta per toccare il cuore di chi ne gode. 

Il 21 ottobre chiuderemo la due giorni con un grande concerto preceduto da un lotteria solidale dove in premio saranno distribuito le opere realizzate da artiste e artisti per l’occasione.

20-21 ottobre al csa magazzino 47 di Brescia.

Il comparte italiano per noi è spirito e senso comune d’iniziativa politica replicabile in geografie e calendari ribelli. Accompagneremo, come facciamo da anni, la resistenza Zapatista con diversi appuntamenti culturali e politici diffusi nel territorio e secondo i nostri calendari

“Que las ciencias y las arte representan la única oportunidad seria de costruir un mundo más justo y racional.” 

En apoyo a la lucha zapatista que, desde hace más de 20 años, construye autonomía y alternativa al sistema capitalista, del 20 al 21 de octubre, en Italia también habrá el CompArte, dos días de arte y cultura en el marco de las rebeldías y las resistencias.
Artes y cultura para tejer texturas comunes de construcción de un mundo diferente, lejos de la devastación neoliberal de escuelas y universidades y de la privatización de todo.

Dos días de música, exposiciones, dibujos, teatro, etc… donde la narración de otro mundo, el de abajo, se haga con todas las formas posibles de arte.

Arte, cultura y humanidad contro el capitalismo y sus muros. Cada persona tiene que ser libre de elegir donde y como vivir. Nos horroriza que l@s migrantes sufran racismo en cada esquina del mundo. Los muros pueden ser físicos. Pueden ser legislativos. Pueden ser levantados por cada persona que alimenta la xenofobia y los orgullos nacionalistas. El mundo que queremos es sin muros, sin fronteras, sin capitalismo. Las artes son rizomáticas, y no miran documentos para llegar al corazón de quienes las disfrutan.

El 21 de octubre cerraremos los dos días con un gran concierto, justo después de una lotería solidaria que tendrá como premio las obras realizadas por los artistas durante el festival.

20-21 de octubre en el CSA Magazzino47 de Brescia.

El CompArte italiano es para nosotros el espíritu y el sentido común de una iniciativa política repetible en geografías y calendarios rebeldes. Acompañaremos, como ya hemos estado haciendo desde hace años, la resistencia zapatista con varios eventos culturales e políticos distribuidos en el territorio y según nuestros calendarios.

Aldo Zanchetta Caminar Domandando
Associazione Ex Lavanderia- Caffetteria Tatawelo
Associazione Ya Basta! Bologna
Associazione Ya Basta! Milano
Associazione Ya Basta Edi bese
Associazione Ya Basta! Padova
Associazione Ya Basta! Moltitudia
Associazione Tatawelo – caffè zapatista equosolidale
Centro Sociale Intifada Empoli
Collettivo Nodo Solidale
Comitato Maribel Bergamo
Comune-info
Cooperazione Rebelde Napoli
Coordinamento Comasco per la Pace
Gas Caracol
Progetto Libertario Flores Magon – Milano
20ZLN

Inizio: 20 ottobre 2017 19:00
Termine: 22 ottobre 2017 03:00

28 ottobre 2017

Magadub – Tia Maria Sound system 2nd Birthday

SABATO 28 OTTOBRE 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
MAGADUB – TIA MARIA SOUND SYSTEM 2ND BIRTHDAY 
#################################################

In occasione del secondo compleanno di Tia Maria Sound system, si apre la stagione di MagaDub, la rassegna di eventi dedicati alle migliori sonorità dub organizzata al C.S.A. Magazzino 47!

Ospiti della serata, amplificata dall’impianto autocostruito di Tia Maria sound system (VR):

– Elefant HiFi (VR)

– DREADLION FIRESTARTER SOUND (BZ)

– Mekis outta Road to Zion (BS)

– Hidden Tone (VR)

– Kalamina Sound System (VR)

————————–————————–————————

MagaDub è una rassegna di eventi musicali organizzata presso il centro sociale Magazzino 47 in collaborazione con l’associazione culturale musicale Cockroach Int. Production (www.cockroachintproduction.com).
Durante tutti gli eventi verranno promosse le sonorità Dub europee dalle diverse sfaccettature, dalla più moderna French Dub alla scena UK. 
Quattro eventi con i migliori nomi della scena europea in produzione, il tutto amplificato da uno dei più performanti e potenti sound system della zonaRamabass Sound system (VR).

————————–————————–————————

Durante la serata bar autogestiti, pane e salamina, enoteca, Libreria Quarantasette e tanto altro!

————————–————————–————————

Apertura cancelli ore 22.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE 2 euro

#################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Inizio: 28 ottobre 2017 22:00
Termine: 29 ottobre 2017 03:30