Iscriviti alla nostra Newsletter
(Inserici la tua email)

Radio Onda D'Urto Kollettivo Studenti in Lotta CUA CTV

Calendario degli eventi

1 giugno 2017

SCHOOL OUT FEST TRASH

Torna la SCHOOL OUT FEST, la festa di autofinanziamento del kollettivo studenti in lotta!
Dalle 23.00 musica live con “ALIENS”
Dalle 24.00 dj set TRASH con:
CULO
SIMONE RICOBELLIS PROM NIGHT
BEPPE MIAMI E DJ FAUSTO
Per tutta la serata bar autogestito a prezzi popolari, musica, pincanello, socialità e divertimento al di fuori delle solite loghiche del profitto!
-INGRESSO OFFERTA LIBERA-

Inizio: 1 giugno 2017 21:30
Termine: 2 giugno 2017 04:00

10 giugno 2017

10/06 Aspettando la Festa di Radio Onda d’Urto

SABATO 10 GIUGNO 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
ASPETTANDO LA FESTA RADIO ONDA D’URTO
#################################################
Arriva al CSA Magazzino 47 di Brescia una serata per riscaldarvi in vista di un’altra estate con la Festa di Radio Onda D’Urto!

CON LA PARTECIPAZIONE DI ALCUNI STAND DELLA FESTA ci saranno due palchi, sotto al portico ed in saletta, che vedranno spaziare dal rap, al reggae, alla DnB, Dubstep su uno e Indie, Stoner, Punkrock nell’altro. Gli stand avranno inoltre i drink che li hanno fatti distinguere durante gli anni alla Festa come sangria e moscow mule.

Durante la serata:
– TORNEO DI PINCANELLO
– BANCHI DELLE AUTOPRODUZIONI (Scrivici alla pagina Facebook CSA Magazzino47 se vuoi portare il tuo banco!!)
– SANGRIA E MOSCOW MULE !!!
– Salamaia e Cucina vegan/vegetariana
– Enoteca e Libreria47

INGRESSO GRATUITO!!!

————————–————————–————————-
* STAGE FIASKA *
Sotto il portico con la Sangria

LIVE con:

-MC MIKE
Michele Sadek in arte Mc Mike, nasce a Brescia il 2/2/1992 da genitori egiziani, già all’età di 5/6 anni istintivamente comincia a sperimentare le sue prime composizioni di testi musicali.All’età di 13/ 14 anni inizia a scrivere testi rap,da lì comincia ad appassionarsi al genere , si appassiona ascoltando i dischi del mainstream americano di quel periodo (2005/2006 )per poi passare all’ascolto del rap italiano, una delle influenze artistiche più rilevanti è stata quella di Bassi Maestro. Dopo 4 o 5 anni di allenamento nella scrittura dei testi esce nel 2011 il primo mixtape con la Zetaerre crew e nel Gennaio del 2013 esce il secondo volume. Nel 2014 esce il suo primo progetto da solista ” De puta Madre Mixtape” con varie collaborazioni del progetto 3000 (collettivo che comprende vari rapper e produttori della scena locale ,nato nel settembre del 2013 che integra anche la zetaerre crew).Sia con la Zetaerre che con il progetto 3000 riesce a suonare in apertura a tanti artisti di rilevanza nazionale come Mezzosangue, Johhny Marsiglia, Kiave, Kaos one , Colle der fomento, Salmo. Per quanto riguarda la composizione dei testi si contraddistingue con la capacità tecnica di accostamento delle parole tale da dare una ritmica molto veloce e originale, con la ricerca del linguaggio e col contenuto delle canzoni. Attualmente prende ispirazione dalle sonorità del gangsta rap americano di artisti come Meek Mill, 2chainz, Drake .Nell’aprile del 2016 è uscito il disco del progetto 3000.Il primo Marzo 2017 è uscito il suo primo disco ufficiale ” Strano Equilibrio”.
https://www.youtube.com/watch?v=INaOHQvoRwc

-BEAVIS YOUNG & KAIRE
Beavis Young & Kaire sono un duo rap italiano formatosi a Brescia.
Classe ’96, vivono a stretto contatto con la musica già da giovanissimi spaziando tra diversi generi come il rap e il punk.
Proveniente da una formazione prettamente hip-hop, Beavis pubblica nel 2016 “Sad Music”, primo demo solista che presenta alcune influenze contemporanee.
Insieme a Kaire, inizia a farsi conoscere nei locali della propria città, presentando fin da subito una forte affinità. Dopo diversi live in provincia ed aperture di diversi artisti, iniziano una collaborazione cercando di portare un suono diverso e moderno che mantenga le radici con cui sono cresciuti. È proprio da questo pensiero che nasce “Springfield Memories”, mixtape in uscita del duo, che incarna alla perfezione la voglia di distinguersi e la costante ricerca di uno stile unico.
Membri fondatori del gruppo “Aliensquad” (insieme ai Raddhicks), sono attualmente al lavoro su diversi progetti.

A seguire DJSET con:

-PIPELINE SOUND
Pipeline Sound System nasce a Brescia nel 2007 dalla passione per la musica Jamaicana di quattro ragazzi: Marco Maria, Davide “Vessaman”, Stefano “T.H. Steve” e Michele “Ghelloman”.
La Crew propone il meglio della musica Reggae dagli anni 60 ad oggi con una particolare predilezione per il Dancehall Style e cioè il lato di questa musica nato e pensato per ballare e divertirsi. Nel solco della cultura Sound System, organizza da sempre Dancehall Party nelle migliori yard bresciane tra cui Latte+, Latteria Molloy, Lio Bar, Vinile45, Carmen Town, Magazzino47, Festa di Radio Onda d’Urto.
Apprezzati per lo stile genuino e sempre positivo, hanno portato il “Brescia Reggae Style” in molte città del nord Italia (Milano Bologna Padova Trento Varese ..)
Ricordiamo con orgoglio anche i tre Sound Clash vinti nelle sfide musicali a Milano, Bergamo e Treviso.
In questi 10 anni di attività la formazione si è allargata accogliendo nuovi membri: Nicola “Dj Naz”, Luca “Lickshot Rizzo” e Ale “Jahnny Bazooka”.
Pipeline fa parte della Brescia Love Reggae famiglia, gli ambasciatori bresciani della musica Reggae.
https://soundcloud.com/pipeline

– LOOPIN
Loopin, classe 88, nasce e muove i primi passi nelle produzioni a Brescia.
Inizia nel 2006, in collaborazione con Kidd, realizzando svariati mash-up per poi iniziare a produrre, nel 2008, veri e propri beats per il gruppo OverSeasNation Crew composto da Supa Kalà, El Veterano, Simo e Kidd. Negli anni seguenti collabora con svariati artisti della scena locale e non; tra le più significative ci sono le collaborazioni con Dellino Farmer, Diesel Mc, Resho, Bert, Dvn (Belgio), Dito du Cartell (Inghilterra) e X (Germania). Attualmente lavora alla produzione dei nuovi dischi solisti di Zorba, Supa Kalà, Bert e El Veterano oltre all’essere il beatmaker ufficiale della SONS OF BABEL Family composta da Zorba, Bert, El Veterano, Supa Kalà e lo stesso Loopin.

– JERRY CALASHNIKOV DJ SET

————————–————————–————————-
* STAGE TENDA BLU *
Nella saletta con Moscow Mule

LIVE con:

– DI NOI STESSI ED ALTRI MONDI
Di noi stessi nasce su un treno, cresce davanti a una birra e ha bisogno di tanto tempo, tante cene, tanto vino e tante parole per venire allo scoperto.
Registrano un Ep tutto in presa diretta, senza avere bene in mente come si faccia o cosa sia.
Una chitarra, una batteria, delle parole, i suoni di un organo, il battito di un cuore, annegare nel riverbero.
Per suonare le parole e parlare con la musica.
https://dinoistessiealtrimondi.bandcamp.com/album/di-noi-stessi-e-altri-mondi

– MAD PENGUINS
Mad Penguins are an Italian rock band from Brescia, formed in 2007. In 2008 the band made a self-released EP called “The Declaration of Indifference”. In 2010 released the first studio album “When Tomorrow Hits”, which was filled with a fury-grunge sound. The band played with bands like Peter Pan Speedrock, Ministri, Karma to Burn and Orange Goblin during the promotion tour. In the spring of 2013, “El Capretto” was released. “El Capretto” is a concept album with a crude and dark sound, based on the revival of the philosophical concept of “Übermensch”. The new album “Radamanthys” will be published on Godown Records again and it will be printed in 12″ vinyl. It will also be available on digital platforms starting from October 2015.
https://madpenguins1.bandcamp.com/

A seguire DJSET con:

– CEGNA

– SIMONE RICCOBELLI (RnR)
————————–————————–————————-

– INQUINA DI MENO: VIENI IN BICI! Puoi lasciarla all’interno del centro sociale

– SHARE THE GOOD VIBES, LIVE POSITIVE!

————————–————————–————————-

Apertura cancelli ore 20.00

INGRESSO GRATUITO
dalle 20.00

#################################################
SUPPORT:

Magazzino 47
www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

Radio Onda d’Urto
www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Tenda Blu
https://www.facebook.com/tendablubs/
Su Facebook

Fiaska
https://www.facebook.com/FiaskaDiRadioOndaDUrto/
Su Facebook

Inizio: 10 giugno 2017 20:00
Termine: 11 giugno 2017 04:00

29 giugno 2017

Dutch Nazari + Sick & Simpliciter in “Amore povero” tour

GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
Dutch Nazari + Sick & Simpliciter in “Amore povero” tour
######################################################
All’interno del MAGAFEST 2017, una settimana di musica, socialità, cultura e cucina, fuori dalle logiche del profitto…

Dalle 22.00 live con:

– DUTCH NAZARI con SICK & SIMPLICITER
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all’età di 16 anni si è avvicinato alla scena hiphop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza, gruppo tuttora musicalmente attivo.
Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick & Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. L’ep, interamente prodotto da Sick & Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.
Nell’estate del 2016 esce l’ep “Fino a Qui”, sei tracce (cinque inediti ed un remix), che accompagnano i fans in continua crescita fino alla pubblicazione del primo album sulla lunga distanza, in uscita in primavera 2017 per l’etichetta Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records. La produzione del nuovo lavoro è affidata a Sick & Simpliciter, fidato compagno che accompagna Dutch Nazari sin dagli esordi, sia in fase di produzione che nei live.
https://soundcloud.com/dutchnazari

OPENING ACT:
– LIRICALMENTI
Alla fine del 2015 tre ragazzi mettono in comune la loro passione per il rap e decidono di passare dal semplice ascolto alla produzione per potersi esprimere in versi. Da allora geki e maina cominciano a scrivere i propri testi e registrarli su strumentali americane mentre tacio comincia a produrre i primi beat e si occupa del lavoro di mixaggio. Mentre il numero di pezzi sul canale Youtube aumenta, arrivano le prime esperienze live a vari contest al boombox. A fine 2016, i liricalmenti capiscono che è ora di gestire un palco da soli e cominciano a organizzare i propri concerti in vari locali cittadini, mentre nel 2017 arrivano i primi videoclip delle canzoni.
Dai primi pezzi hanno svolto un lavoro costante per affinare il flow e i tecnicismi, senza tralasciare però gli argomenti trattati: nel loro repertorio ci sono pezzi profondi, pezzi di denuncia sociale e pezzi che celebrano l’amicizia e il valore della musica. Rappano con un flow avvolgente su beat da hip hop classico e sono una realtà assolutamente indipendente sulla scena.

————————–————————–————————-

Apertura cancelli ore 20.00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
5 euro

La serata si svolgerà all’interno di Magafest 2017, troverete quindi bar autogestiti, pane e salamina, cucina vegan/vegetariana, enoteca, Libreria 47 con offerte e sconti.

######################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Inizio: 29 giugno 2017 20:00
Termine: 30 giugno 2017 02:00